Accordo SACE FCT - COSVIM per le imprese fornitrici della PA.

Civitanova Marche - SACE Fct, società di factoring del gruppo SACE, e COSVIM, consorzio di garanzia collettiva di credito tra piccoli e medi imprenditori, annunciano oggi la firma di una Convenzione destinata a consentire alle imprese fornitrici della PA.

SACE Fct, società di factoring del gruppo SACE, e COSVIM, consorzio di garanzia collettiva di credito tra piccoli e medi imprenditori, annunciano oggi la firma di una Convenzione destinata a consentire alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) un più facile accesso ai servizi di factoring per sostenere le esigenze di liquidità e migliorare la gestione dei flussi di cassa.

Grazie all’accordo infatti le oltre 2.000 Pmi consorziate potranno rivolgersi direttamente a COSVIM per conoscere e accedere a condizioni vantaggiose ai servizi di SACE Fct per smobilizzare i crediti certificati vantati nei confronti della PA.

“L’accordo di oggi conferma il nostro impegno al fianco delle Pmi italiane, le più colpite dall’attuale congiuntura caratterizzata da significativi ritardi nei pagamenti della PA – ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct – e ci permette di lavorare alla creazione di un network capillare di partnership sul territorio, puntando a far conoscere l’offerta dei nostri prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese”.

Per il Presidente di Cosvim Massimo Valentini “Il problema dell’incasso di crediti vantati nei confronti delle PA che affligge il sistema delle nostre imprese, con lo strumento della convenzione e partnership stipulata con SACE Fct passa dalla tematica di una convegnistica ormai logora all’individuazione di strumenti concreti che possano permettere di liquidare subito tali crediti e quindi non appesantire patologicamente la gestione finanziaria delle imprese.”

La convenzione sarà presentata in occasione dell’incontro di oggi 6 marzo a Civitanova Marche alle ore 17:30 presso l’hotel Cosmopolitan (via A. De Gasperi 2):

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E CREDITI DELLE IMPRESE
Il factoring, uno strumento a sostegno delle imprese per lo smobilizzo dei crediti


Intervengono: Massimo Valentini, Presidente COSVIM; Franco Pagliardi, Direttore Generale SACE Fct; Pietro Marcolini, Assessore al bilancio Regione Marche; Cesare Martini, Presidente ANCI Marche; Emanuele Frontoni,
Presidente CdO Marche Sud.

 

06/03/2013

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android