Nuove filiali della Banca a Porto Sant'Elpidio e Montelparo

San Benedetto Del Tronto - Passi da gigante per la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano. Grazie, infatti,...

Passi da gigante per la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano. Grazie, infatti, ai brillanti risultati di bilancio che l'istituto di credito ha conseguito negli ultimi anni e ai numerosi progetti di espansione e potenziamento dei servizi alla clientela, la Banca aprirà due nuove filiali. Saranno operative da lunedì 21 gennaio a Porto Sant'Elpidio e Montelparo le nuove filiali della Banca Picena che si rivolgeranno in particolare alle famiglie, agli studi professionali e ai numerosi operatori economici della zona. Con questi nuovi presidi, l'azienda di credito aumenta la propria capillare presenza sul territorio di competenza rafforzando così il proprio radicamento anche su Porto Sant'Elpidio, località strategica in cui operano oltre 2.700 imprese e trovano occupazione circa seimila addetti. Va inoltre sottolineata l’importanza dell’apertura a Montelparo che attualmente sprovvista di istituti di credito. Un territorio, quello di Montelparo, di piccole dimensioni ma altresì importante ed attivo dal punto di vista imprenditoriale: ammontano a circa 170 le imprese locali che danno occupazione ad oltre 120 addetti.
In particolare, per quanto riguarda la ricchezza del territorio elpidiense, secondo gli ultimi dati diffusi dalla Banca d'Italia ed elaborati dalla Banca Picena di Castignano, continuano ad essere le banche il motore di sviluppo del territorio. A dimostrarlo sono i dati relativi agli impieghi, ovvero i prestiti erogati dai vari istituti di credito. Nel 2006 sono stati pari a 302milioni di euro i prestiti erogati dalle banche di Porto Sant'Elpidio, dieci milioni di euro in più rispetto al 2005. L’analisi mette inoltre in evidenza come siano aumentati anche i risparmi depositati nelle banche del territorio elpidiense: nel corso del 2006 ammontavano infatti a 201milioni di euro i risparmi dei cittadini depositati nei forzieri degli istituti di credito, contro i 197 del 2005. La nuova filiale di Porto Sant’Elpidio sarà diretta da Francesco Cicchi il quale si avvarrà della collaborazione di Andrea Pistolesi e Elisa Germani, mentre Annamaria Abelli dirigerà la filiale di Montelparo. Le nuove filiale della Banca Picena sono dotate anche di sportello Bancomat e del servizio di cassa continua, per agevolare la clientela in tutte le operazioni automatizzate.

di Vittorio Bellagamba

18/01/2008

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android