Energie rinnovabili e generazioni distribuita: se ne parla in una mostra convegno

San Benedetto Del Tronto - La Western Co, azienda leader delle energie rinnovabili sarà tra le protagoniste della fiera...

La Western Co, azienda leader delle energie rinnovabili sarà tra le protagoniste della fiera Solarexpo, evento leader in Italia sulle rinnovabili, che avrà luogo a Verona. La mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita si svolgerà dal 19 al 21 aprile 2007 in un’area espositiva di 30.000 mq dove ci saranno circa 460 espositori diretti e case rappresentate provenienti da 26 nazioni europee ed extraeuropee. La Solarexpo si caratterizza in oltre 30 appuntamenti tra convegni e seminari, accanto ai consueti corsi di formazione. Si inizia giovedì 19 con l’atteso convegno dedicato al fotovoltaico e al “nuovo” Conto Energia, ovvero dalla semplificazioni procedurali alle tariffe, all’abbinamento con gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici, per poi proseguire il pomeriggio con due technology focus dedicati rispettivamente all’utilizzo del fotovoltaico sugli edifici industriali e ai sistemi fotovoltaici ad inseguimento solare. Interessante, inoltre, il convegno dedicato allo sviluppo del solare termico in Italia con applicazione in campo edilizio, e sempre il 19 aprile sarà dibattuto il tema sulla climatizzazione da fonti geotermiche.

La fiera continuerà venerdì 20 aprile, momento in cui saranno affrontare le seguenti tematiche: l’energia solare, la cogenerazione diffusa e trigenerazione, le prospettive del biogas in Italia e le opportunità per il settore impiantistico nell’ambito del solare e del fotovoltaico. Il ricco programma terminerà sabato con un convegno durante il quale si cercherà di fare un quadro complessivo sullo stato dell’arte del solare termico nel Paese e con vari appuntamenti dedicati all’esperienza di Verona nel settore dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico, tra cui un focus normativo per aggiornarsi sulle detrazioni fiscali inserite nella Finanziaria 2007 per le ristrutturazioni energetiche degli edifici, le caldaie a condensazione e il solare termico. «La fiera Solarexpo, rappresenta per noi una tappa fondamentale – ha dichiarato Giovanni Cimini, Presidente della Western Co – in quanto è l’unico appuntamento del settore in tutta Europa. Un momento di analisi e confronto considerando la necessità avvertita da più parti di un’efficienza energetica globale a 360°, attuabile anche grazie ad interventi tecnologici e progettuali che possono essere realizzati sia per l’edificio nuovo che per l’esistente al fine di ridurre il consumo energetico».


Western CO. insieme con On Off e Energy Services rappresentano, sulla base delle loro specificità produttive e il know how raggiunto nella ricerca e sviluppo, un validissimo partner nella definizione di progetti, produzione di sistemi e di energia rinnovabile. Da circa 10 anni l'azienda si occupa inoltre della progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione per lo sfruttamento dell'energia solare fotovoltaica. Certificazione di qualità: ISO 9001:2000.

di Vittorio Bellagamba

19/04/2007

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android