Opportunità per i giovani di creare nuove imprese

San Benedetto Del Tronto - ACQUAVIVA - Nell'Auditorium “San Giacomo della Marca” della Banca Picena Truentina si è svolto...

ACQUAVIVA - Nell'Auditorium “San Giacomo della Marca” della Banca Picena Truentina si è svolto un incontro tra i responsabili regionali di Fidimpresa Marche e i responsabili delle banche di credito cooperativo della provincia di Ascoli. Nel corso dell'incontro sono stati analizzati i programmi di intervento sul territorio piceno al fine di contribuire a far uscire le aziende dal lungo tunnel della crisi economica. Uno degli strumenti che sono stati analizzati è  “Buona Impresa”  istituito dalle Bcc con lo scopo di promuovere l’imprenditorialità giovanile.
Con questa iniziativa il Credito Cooperativo si conferma nel proprio ruolo di partner dei giovani e del loro futuro, offrendo risposte concrete a concrete esigenze. Non solo in termini di sostegno creditizio ma di vero e proprio “accompagnamento” lungo il percorso che il giovane decide di intraprendere. Buona Impresa!, infatti, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori non solo plafond di finanziamenti agevolati. Ma anche e soprattutto facilitazioni in termini di servizi di tutoraggio e di consulenza. Attraverso, naturalmente, alleanze e accordi con le associazioni imprenditoriali presenti sul territorio. Diverse sono le opportunità contenute in Buona Impresa!  per le imprese giovanili. Le opportunità vanno dalla copertura delle esigenze di  investimento iniziale; al leasing strumentale, alla necessità di reperire risorse per la  fase di consolidamento o sviluppo dell'azienda; factoring; per favorire programmi di internazionalizzazione;  per operare nella green economy con il finanziamento di impianti di energia rinnovabile e prevede anche agevolazioni per il passaggio generazionale in azienda.

di Vittorio Bellagamba

28/09/2012

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

A Grottammare due giornate di screening visivi per adulti e bambini

Grottammare - Il 22 e il 23 ottobre controlli gratuiti per gli over 65 e per i bimbi fino a 6 anni

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android