Opportunità per i giovani di creare nuove imprese

San Benedetto Del Tronto - ACQUAVIVA - Nell'Auditorium “San Giacomo della Marca” della Banca Picena Truentina si è svolto...

ACQUAVIVA - Nell'Auditorium “San Giacomo della Marca” della Banca Picena Truentina si è svolto un incontro tra i responsabili regionali di Fidimpresa Marche e i responsabili delle banche di credito cooperativo della provincia di Ascoli. Nel corso dell'incontro sono stati analizzati i programmi di intervento sul territorio piceno al fine di contribuire a far uscire le aziende dal lungo tunnel della crisi economica. Uno degli strumenti che sono stati analizzati è  “Buona Impresa”  istituito dalle Bcc con lo scopo di promuovere l’imprenditorialità giovanile.
Con questa iniziativa il Credito Cooperativo si conferma nel proprio ruolo di partner dei giovani e del loro futuro, offrendo risposte concrete a concrete esigenze. Non solo in termini di sostegno creditizio ma di vero e proprio “accompagnamento” lungo il percorso che il giovane decide di intraprendere. Buona Impresa!, infatti, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori non solo plafond di finanziamenti agevolati. Ma anche e soprattutto facilitazioni in termini di servizi di tutoraggio e di consulenza. Attraverso, naturalmente, alleanze e accordi con le associazioni imprenditoriali presenti sul territorio. Diverse sono le opportunità contenute in Buona Impresa!  per le imprese giovanili. Le opportunità vanno dalla copertura delle esigenze di  investimento iniziale; al leasing strumentale, alla necessità di reperire risorse per la  fase di consolidamento o sviluppo dell'azienda; factoring; per favorire programmi di internazionalizzazione;  per operare nella green economy con il finanziamento di impianti di energia rinnovabile e prevede anche agevolazioni per il passaggio generazionale in azienda.

di Vittorio Bellagamba

28/09/2012

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android