Fondo centrale di garanzia: Cosvim è 'Confidi Rating'

San Benedetto Del Tronto - PORTO SAN GIORGIO - Il COSVIM Confidi, consorzio di garanzia fidi facente parte della...

PORTO SAN GIORGIO - Il COSVIM Confidi, consorzio di garanzia fidi facente parte della rete Compagnia delle Opere Marche Sud con sede a Porto San Giorgio e operante in tutta la regione Marche ha ottenuto l'autorizzazione a “certificare” il merito creditizio delle imprese che risultano economicamente e finanziariamente sane. Il riconoscimento è giunto dal Comitato del Fondo Centrale di Garanzia, gestito da MedioCredito Centrale, a seguito della valutazione positiva sui parametri richiesti dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il “Confidi Rating”che è stato riconosciuto al Cosvim Confidi è una prerogativa che pochi confidi hanno a livello nazionale. In termini di benefici alle imprese si traduce in facilitazione e maggiore tempestività nell’ accesso e nella erogazione del credito in quanto è il “ Confidi Rating” che certifica il merito creditizio dell’impresa. Il successivo passaggio al Comitato di Gestione del Fondo Centrale diventa così un atto solo formale con una tempistica molto ridotta. Con la certificazione che l’impresa è economicamente e finanziariamente sana – ha detto Marco Simoni del Cosvim Confidi - concessa al termine dell’istruttoria effettuata da Cosvim sarà possibile a molte più imprese, rispetto quelle che transitano per un confidi con il procedimento ordinario, avvalersi dei benefici previsti con il Fondo gestito da Medio Credito Centrale e quindi con molte più possibilità di accedere al credito bancario nonostante il difficile periodo di crisi economica e finanziaria. La certificazione concessa dal MedioCredito Centrale arriva dopo una lunga e complessa procedura ed è un importante riconoscimento a Cosvim Confidi e del suo processo di valutazione del merito creditizio delle imprese”.

di Vittorio Bellagamba

01/08/2012

“Dichiarazione dei redditi, principali novità”: giornata formativa A.N.CO.T

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il 20 maggio.

Leggi l'articolo »

La Banca del Piceno chiude il bilancio dell'esercizio 2018 in utile.

Castignano - Un partner finanziario sempre più importante per le famiglie e le imprese.

Leggi l'articolo »

Il Liceo Classico "G.Leopardi" all'ONU.

San Benedetto Del Tronto - Luca Testasecca, studente della classe IIIA C del Liceo Classico "G. Leopardi" di San Benedetto del Tronto ha partecipato alla selezione per una borsa di studio per il Change the World Model United Nation (CWMUN).

Leggi l'articolo »

Rimini Wellness 2019: countdown con la fiera più attesa dagli sportivi professionisti e non

Tutte le novità sul Fitness e benessere dal 30 maggio al 2 giugno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno chiude il bilancio dell'esercizio 2018 in utile.

Castignano - Un partner finanziario sempre più importante per le famiglie e le imprese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android