Fondo centrale di garanzia: Cosvim è 'Confidi Rating'

San Benedetto Del Tronto - PORTO SAN GIORGIO - Il COSVIM Confidi, consorzio di garanzia fidi facente parte della...

PORTO SAN GIORGIO - Il COSVIM Confidi, consorzio di garanzia fidi facente parte della rete Compagnia delle Opere Marche Sud con sede a Porto San Giorgio e operante in tutta la regione Marche ha ottenuto l'autorizzazione a “certificare” il merito creditizio delle imprese che risultano economicamente e finanziariamente sane. Il riconoscimento è giunto dal Comitato del Fondo Centrale di Garanzia, gestito da MedioCredito Centrale, a seguito della valutazione positiva sui parametri richiesti dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il “Confidi Rating”che è stato riconosciuto al Cosvim Confidi è una prerogativa che pochi confidi hanno a livello nazionale. In termini di benefici alle imprese si traduce in facilitazione e maggiore tempestività nell’ accesso e nella erogazione del credito in quanto è il “ Confidi Rating” che certifica il merito creditizio dell’impresa. Il successivo passaggio al Comitato di Gestione del Fondo Centrale diventa così un atto solo formale con una tempistica molto ridotta. Con la certificazione che l’impresa è economicamente e finanziariamente sana – ha detto Marco Simoni del Cosvim Confidi - concessa al termine dell’istruttoria effettuata da Cosvim sarà possibile a molte più imprese, rispetto quelle che transitano per un confidi con il procedimento ordinario, avvalersi dei benefici previsti con il Fondo gestito da Medio Credito Centrale e quindi con molte più possibilità di accedere al credito bancario nonostante il difficile periodo di crisi economica e finanziaria. La certificazione concessa dal MedioCredito Centrale arriva dopo una lunga e complessa procedura ed è un importante riconoscimento a Cosvim Confidi e del suo processo di valutazione del merito creditizio delle imprese”.

di Vittorio Bellagamba

01/08/2012

Porto d'Ascoli, un punto a Termoli

Termoli - Termoli-Porto d'Ascoli 1-1: Caprioli risponde al vantaggio dei molisani.

Leggi l'articolo »

La Samb regala un tempo e un punto al Notaresco

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 1-1: gol lampo degli ospiti, poi Cardella pareggia.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Kessili De Berardinis e Francesco Pezzoli di Legambiente San Benedetto

Focus on air questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Un nuovo “Tigre” a Macerata

Macerata - In Via Fosse Ardeatine, su una superficie di 500 metri quadrati

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

ALLUVIONE: LA BANCA DEL PICENO SOSPENDE IL PAGAMENTO PER FAMIGLIE E IMPRESE DEI TERRITORI COLPITI

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno aderisce all'iniziativa adottata dalle Banche di Credito Cooperativo marchigiane di sospendere il pagamento dei mutui accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono nei Comuni della Regione colpiti dall'alluvione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android