DOMOTICA: OPPORTUNITA' E SFIDE PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO DEL TRONTO - “Domotica:opportunità e sfide per le imprese del territorio” è...


SAN BENEDETTO DEL TRONTO - “Domotica:opportunità e sfide per le imprese del territorio” è il tema del nuovo workshop organizzato da Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli, in collaborazione con Tecnomarche, Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, che si terrà domani, 19 luglio, preso l'Hotel Villa Corallo di San Benedetto del Tronto, dalle ore 18.00 in poi.
Durante l'incontro le imprese che parteciperanno avranno modo di discutere sulle implicazioni innovative che la domotica può apportare nei vari settori industriali, ma soprattutto si discuterà anche delle opportunità che le innovazioni tecnologiche garantiscono nel rilancio dell'economia.
“La domotica è il futuro – ha spiegato Gino Sabatini, presidente di Piceno Promozione - il futuro per il mondo delle imprese impiantistiche e per quelle aziende che vogliono internazionalizzarsi con questo settore. Questo innovativo filone industriale garantisce la capacità di produrre ricadute di sviluppo tecnologico e occupazionale con modalità trasversali, sinergiche e diffuse in tutti i settori economici di PMI. Ecco perché Piceno Promozione ha voluto creare un gruppo di lavoro con gli imprenditori del settore, per confrontare idee e progetti e trovando anche il modo concreto di realizzarli attraverso nuove opportunità di finanziamento date da bandi regionali, nazionali ed europei.”
Durante l'incontro, che è rivolto a tutte le imprese che a vario titolo afferiscono alla filiera della domotica e dell’ Ambient Assisted Living, ci saranno anche momenti di dibattito e testimonianze dagli imprenditori che da anni hanno abbracciato questo nuovo settore innovativo. In più ci sarà l'intervento della dott.ssa Laura Melloni inerente alle opportunità di affari sui mercati internazionali per le imprese domotiche.

di Vittorio Bellagamba

18/07/2012

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android