Al via il seminario: 'Materiali innovativi per l'architettura sostenibile'

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO - L'Azienda Speciale Eurosportello della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in...

ASCOLI PICENO - L'Azienda Speciale Eurosportello della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con Tecnomarche, il Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, organizza per giovedì 12 luglio, dalle ore 16:00 in poi, presso la Sala degli Odoardi della Camera di Commercio di Ascoli, il seminario su “Materiali innovativi per l’architettura sostenibile”. Questo evento si inserisce nell'ambito delle attività svolte dall'Eurosportello – Enterprise Europe network e da Tecnomarche in merito all'utilizzo di materiali innovativi nella filiera legata all'Architettura Sostenibile e all'eco design. Durante l'incontro verranno illustrate le possibili applicazioni di prodotti e processi finora non sperimentati nell'architettura. Questo workshop indagherà ed illustrerà i tipi di materiali edili che possono essere utilizzati nei processi architettonici, con la presentazione di casi studio di architettura e design. Si passerà ad analizzare anche come vengono prodotti questi materiali innovativi ed eco sostenibili risultato di riflessioni e sperimentazioni più attente alle problematiche del recupero, del risparmio, della riduzione dei consumi e della riciclabilità. Al seminario parteciperanno: l'ing.Michele Santucci, responsabile del Material Point presso Tecnomarche, ladottoressa Monica Rossi della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” dell'Unicam, la dottoressa Claudia Reder della Material Connexion Italia, e il dottor Massimo Celini dell'Enea, responsabile del Dipartimento Unità Tecnica Tecnologie dei Materiali.

di Vittorio Bellagamba

10/07/2012

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android