Leonardo 3000 e tutte le novità al Solarexpo

San Benedetto Del Tronto - L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a far parlare...

L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a far parlare di sé alla tredicesima edizione del Solarexpo, rassegna internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita che si svolge dal 9 all'11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona. Western Co, azienda di San Benedetto leader nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, parteciperà anche quest'anno all'iniziativa con importanti novità tra le quali LEONARDO 3000. Quest'ultimo è un sistema in grado di gestire, controllare e combinare differenti fonti di energia rinnovabile: fotovoltaica ed eolica, con accumulo e stoccaggio al fine di provvedere al fabbisogno energetico di utenze domestiche, fino al completo auto-sostentamento.
Altra importante novità è la Q-LAMP, una lampada ecologica senza fili, alimentata ad energia solare. Il modulo fotovoltaico è integrato su una delle facce superiori della lampada. Il “cubo nel cubo” è l’aspetto concettuale dell’oggetto: al centro del diffusore esterno, si trova un cubo più piccolo, dove è posta la sorgente luminosa a LED.
Tra le novità anche il WMARINE10, una soluzione completa per la realizzazione di impianti fotovoltaici ad isola, per alimentazione di sistemi di illuminazione e piccole utenze in tensione continua DC e per la ricarica di batterie all’interno dei camper e imbarcazioni. In particolare WMarine10 è appositamente adatto per applicazioni in ambiente nautico dove i fenomeni di ombreggiamento dei moduli FV sono molto frequenti durante la fase di ricarica.
Infine la Western Co presenta il nuovo sistema SSL-TVCC è un impianto di video-sorveglianza alimentato da modulo fotovoltaico installabile in ogni luogo remoto dove non è disponibile alimentazione da rete. Il sistema di alimentazione è dimensionato per garantire il funzionamento dell’apparato anche in caso di tre giorni consecutivi di assenza di sole.
L'appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile rappresenta, dunque, una vetrina efficace per promuovere i prodotti nell’ambito delle rinnovabili, dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica nonché un punto di incontro privilegiato tra aziende e professionisti.

di Vittorio Bellagamba

09/05/2012

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android