Campagna di prevenzione cardiovascolare 'Vedi il tuo cuore'

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 10 ottobre si terrà un nuovo appuntamento con...

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 10 ottobre si terrà un nuovo appuntamento con la campagna di prevenzione cardiovascolare mirata al riconoscimento precoce di patologie cardiache che espongono al rischio di morte improvvisa, primo fra tutti l’infarto; l’obiettivo è quello di coinvolgere gli stessi cittadini ad imparare a fare una corretta analisi preventiva.
“Vedi il tuo cuore” è il titolo dell'iniziativa, già avviata lo scorso 12 settembre, organizzata dalla dalla onlus Cuorepiceno in collaborazione Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano e finalizzata all’educazione sanitaria delle malattie cardiovascolari
“Il coinvolgimento della Banca Picena - hanno detto il Presidente Rosario Donati e il Direttore Generale Giuseppe Benigni – è perfettamente coerente con il suo ruolo d’impresa a responsabilità sociale nella consapevolezza che non dobbiamo supportare solo la crescita economica, ma intendiamo prestare attenzione alle persone in senso ampio al fine di agevolare anche lo sviluppo sociale nel nostro territorio di riferimento”.
Per tutte le domeniche dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2010 sarà possibile effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma per escludere eventuali patologie cardiache che possono provocare morte improvvisa. Tali esami saranno effettuati da personale medico qualificato presso l’ambulatorio Medico della Caritas Diocesana di via Madonna della Pietà 111 di San Benedetto del Tronto. Il contributo della BCC Picena di Castignano verrà totalmente devoluto per l’acquisto del materiale necessario durante le visite.
I volontari di Cuorepiceno saranno presenti ogni domenica anche per rispondere ad eventuali domande o divulgare materiale informativo.
Sarà possibile prenotare gli appuntamenti al numero della Caritas Diocesana 0735.588286.

di Vittorio Bellagamba

08/10/2010

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android