Western Co torna al Solarexpo di Verona con tecnologie sempre più all'avanguardia

San Benedetto Del Tronto - VERONA - L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a...

VERONA - L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a far parlare di sé al Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2010 alla Fiera di Verona. Western Co, l'azienda sambenedettese leader nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, parteciperà anche quest'anno all'iniziativa con numerose novità. L'appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile è giunto alla sua undicesima edizione e rappresenta una vetrina efficace per promuovere i prodotti nell’ambito delle rinnovabili, dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica nonché un punto di incontro privilegiato tra aziende e professionisti. Una realtà confermata dai numeri dell’edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva, 63.800 visitatori qualificati certificati e numerosi espositori esteri provenienti da 41 nazioni. L'obiettivo della rassegna è infatti quello di fornire soluzioni e strategie per rispondere in maniera efficace ai cambiamenti climatici e alla necessità di supplire al venir meno delle fonti energetiche “convenzionali”. Per l'edizione del 2010 la Western Co si proporrà con due stand innovativi che sintetizzano i canoni della modernità coniugando perfettamente la filosofia dell'azienda con l'evoluzione che sta contraddistinguendo la sua produttività: uno interno di circa cento metri quadrati e uno esterno di circa 170, con l'utilizzo di pannelli di plexiglass che saranno sospesi su una parete con l'utilizzo di elettronica prodotta dall'azienda per impianti fotovoltaici off-grid. In occasione della rassegna che rappresenta un'importante vetrina di promozione sia delle nuove tecnologie a risparmio energetico sia del nostro territorio saranno inoltre presentate le seguenti novità: un regolatore di carica WRM15 per la realizzazione di impianti fotovoltaici ad isola, per alimentare sistemi di segnaletica stradale, di illuminazione, per le piccole utenze a bassa tensione e per la ricarica di batterie all’interno dei camper; il Leonardo RPU, ovvero un completo sistema di gestione, controllo ed integrazione di diverse fonti di energia rinnovabile per provvedere al fabbisogno energetico di utenze domestiche fino al completo auto-sostentamento; il lampione fotovoltaico per illuminazione stradale che rappresenta una vera e propria svolta nell'ambito dei sistemi di illuminazione autonoma, introducendo altissimi livelli di rendimento e affidabilità a costi sempre più competitivi.

di Vittorio Bellagamba

06/05/2010

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android