Western Co torna al Solarexpo di Verona con tecnologie sempre più all'avanguardia

San Benedetto Del Tronto - VERONA - L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a...

VERONA - L'alta tecnologia sambenedettese in ambito di sistemi di risparmio energetico torna a far parlare di sé al Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2010 alla Fiera di Verona. Western Co, l'azienda sambenedettese leader nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, parteciperà anche quest'anno all'iniziativa con numerose novità. L'appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile è giunto alla sua undicesima edizione e rappresenta una vetrina efficace per promuovere i prodotti nell’ambito delle rinnovabili, dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica nonché un punto di incontro privilegiato tra aziende e professionisti. Una realtà confermata dai numeri dell’edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva, 63.800 visitatori qualificati certificati e numerosi espositori esteri provenienti da 41 nazioni. L'obiettivo della rassegna è infatti quello di fornire soluzioni e strategie per rispondere in maniera efficace ai cambiamenti climatici e alla necessità di supplire al venir meno delle fonti energetiche “convenzionali”. Per l'edizione del 2010 la Western Co si proporrà con due stand innovativi che sintetizzano i canoni della modernità coniugando perfettamente la filosofia dell'azienda con l'evoluzione che sta contraddistinguendo la sua produttività: uno interno di circa cento metri quadrati e uno esterno di circa 170, con l'utilizzo di pannelli di plexiglass che saranno sospesi su una parete con l'utilizzo di elettronica prodotta dall'azienda per impianti fotovoltaici off-grid. In occasione della rassegna che rappresenta un'importante vetrina di promozione sia delle nuove tecnologie a risparmio energetico sia del nostro territorio saranno inoltre presentate le seguenti novità: un regolatore di carica WRM15 per la realizzazione di impianti fotovoltaici ad isola, per alimentare sistemi di segnaletica stradale, di illuminazione, per le piccole utenze a bassa tensione e per la ricarica di batterie all’interno dei camper; il Leonardo RPU, ovvero un completo sistema di gestione, controllo ed integrazione di diverse fonti di energia rinnovabile per provvedere al fabbisogno energetico di utenze domestiche fino al completo auto-sostentamento; il lampione fotovoltaico per illuminazione stradale che rappresenta una vera e propria svolta nell'ambito dei sistemi di illuminazione autonoma, introducendo altissimi livelli di rendimento e affidabilità a costi sempre più competitivi.

di Vittorio Bellagamba

06/05/2010

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android