Banca Picena: assemblea dei soci fissata per martedì 25 aprile

San Benedetto Del Tronto - Domani (25 Aprile 2005) si svolgerà l’assemblea dei soci della Banca Picena che ha...

Domani (25 Aprile 2005) si svolgerà l’assemblea dei soci della Banca Picena che ha la propria sede a Castignano. L’incontro si terrà a partire dalle ore 15,00 nella Sala Convegni sita in Castignano in Contrada San Venazo n. 77. L’assemblea dovrà approvare il bilancio chiuso al 31 dicembre 2005.

L’azienda di credito ha fatto registrare un'ottima performance evidenziando un utile netto pari a 5.383.832,36 euro con un incremento pari a +62,59% rispetto all’esercizio chiuso alla fine del 2004. Migliorato considerevolmente l’andamento della raccolta diretta che ha raggiunto i 350.775.103 euro con un incremento del 9,30 % rispetto al precedente bilancio.

Nel corso del 2005 non è mancato, ovviamente, il supporto garantito dalla Banca Picena al sistema economico del proprio territorio di riferimento. Il dato relativo agli impieghi, infatti, mostra un aumento del 7,68% rispetto al 2004 raggiungendo la soglia dei 312.691.725.

La vitalità della banca è stata felicemente coniugata dalle competenze evidenziate dagli amministratori. Il dato relativo al rapporto tra sofferenze e impieghi si è attestato all’1,93%. Ha raggiunto i 13.937107 il margine di intermediazione che rappresenta i ricavi netti dati come somma del margine di interesse lordo e del margine finanziario e di servizi. La raccolta indiretta è stata pari a 41,472 milioni pari ad un +2,48% rispetto al 2004.

Il consiglio di amministrazione ha anche espresso particolare soddisfazione per i risultati ottenuti dalla società di Gestione AUREO Gestioni spa che ha fatto registrare un rendimento medio pari all'11,76%.

«Secondo una recente indagine – ha detto il presidente della Banca Picena Rosario Donati – negli ultimi tre anni i risparmiatori che hanno conseguito i rendimenti più interessanti dai fondi comuni di investimento sono proprio i clienti delle banche di credito cooperativo. Tali risultati sono stati resi possibili dalla Sgr (società di gestione del risparmio) Aureo Gestioni, creata nel 1984 con la missione di offrire una gestione degli investimenti ai clienti delle banche di credito cooperativo e tra queste anche la Banca Picena».

Il trend di crescita della banca è stato accompagnato da un analogo andamento degli addetti. Alla fine del 2005 i dipendenti hanno raggiunto le 92 unità grazie a quattro nuove assunzioni effettuate nel corso dell’anno.

Una banca che continua a crescere. Anche in questi primi mesi del 2006 la Banca Picena ha portato a termine un’importante operazione che è quella di acquisire il ramo di azienda dell’ex Banca di Ascoli dalla Banca di Teramo. Un’iniziativa che è stata molto importante per migliorare la presenza su territorio del capoluogo di provincia da parte di un’azienda di credito che è sempre di più un punto di riferimento preferito dalle famiglie e dalle piccole e piccolissime aziende. Attualmente sono quindici le filiali della Banca Picena che operano sul territorio delle province di Ascoli e Fermo.


di Vittorio Bellagamba

24/04/2006

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android