Matamarine a Napoli per la finale del Campionato Italiano

San Benedetto Del Tronto - Sarà disputata a Napoli l'ultima gara del Campionato Italiano IPS (Italia Powerboat Series) che...

Sarà disputata a Napoli l'ultima gara del Campionato Italiano IPS (Italia Powerboat Series) che vedrà protagonista, tra gli altri, l'imbarcazione sambenedettese Metamarine. Nei giorni 16, 17 e 18 ottobre, infatti, l’ultima delle tre prove del Campionato italiano Powerboat P1 avverrà nelle acque del Golfo al Circolo Canottieri di Napoliuno che è uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani e sarà l’occasione per vedere in gara tutti i team partenopei campioni e vicecampioni del mondo.
Dopo i positivi risultati conseguiti nelle precedenti competizioni, il driver Marco Pennesi potrà dimostrare ancora una volta le doti di velocità e la grande affidabilità del suo bolide. Nella cittadina costiera saranno quindi assegnati i titoli italiani nelle due specialità in gara Evolution e Supersport in un circuito spettacolare sia per i piloti sia per il pubblico, ma anche molto tecnico perché caratterizzato da diverse virate che impegneranno i piloti nel corso dei giri previsti.
Nella competizione di Napoli il team potrà quindi valutare ulteriormente gli aspetti da potenziare e le innovazioni da apportare all'imbarcazione, per iniziare così la stagione 2010 nel migliore dei modi e puntare al titolo mondiale.
La finale del Campionato Italiano IPS si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 16 ottobre le prove ufficiali con inizio alle ore 14,30; sabato 17 ottobre alle ore 15 la prima manche del Campionato e domenica 18 ottobre alle ore 11 la seconda manche alla quale farà seguito la cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.

di Vittorio Bellagamba

14/10/2009

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android