Matamarine a Napoli per la finale del Campionato Italiano

San Benedetto Del Tronto - Sarà disputata a Napoli l'ultima gara del Campionato Italiano IPS (Italia Powerboat Series) che...

Sarà disputata a Napoli l'ultima gara del Campionato Italiano IPS (Italia Powerboat Series) che vedrà protagonista, tra gli altri, l'imbarcazione sambenedettese Metamarine. Nei giorni 16, 17 e 18 ottobre, infatti, l’ultima delle tre prove del Campionato italiano Powerboat P1 avverrà nelle acque del Golfo al Circolo Canottieri di Napoliuno che è uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani e sarà l’occasione per vedere in gara tutti i team partenopei campioni e vicecampioni del mondo.
Dopo i positivi risultati conseguiti nelle precedenti competizioni, il driver Marco Pennesi potrà dimostrare ancora una volta le doti di velocità e la grande affidabilità del suo bolide. Nella cittadina costiera saranno quindi assegnati i titoli italiani nelle due specialità in gara Evolution e Supersport in un circuito spettacolare sia per i piloti sia per il pubblico, ma anche molto tecnico perché caratterizzato da diverse virate che impegneranno i piloti nel corso dei giri previsti.
Nella competizione di Napoli il team potrà quindi valutare ulteriormente gli aspetti da potenziare e le innovazioni da apportare all'imbarcazione, per iniziare così la stagione 2010 nel migliore dei modi e puntare al titolo mondiale.
La finale del Campionato Italiano IPS si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 16 ottobre le prove ufficiali con inizio alle ore 14,30; sabato 17 ottobre alle ore 15 la prima manche del Campionato e domenica 18 ottobre alle ore 11 la seconda manche alla quale farà seguito la cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.

di Vittorio Bellagamba

14/10/2009

Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

Leggi l'articolo »

Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T. su “Decreti estivi e/o novità fiscali”.

Palermo - Il 14 settembre a Palermo.

Leggi l'articolo »

In pista con Honda al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Sabato 14 e domenica 15 Settembre, a partire dalle 15:30

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il Centro Imprese, per supportare lo sviluppo delle aziende del territorio

Acquaviva Picena - Luigi Fioravanti, responsabile della nuova area della Banca del Piceno dedicata ad agevolare la crescita delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android