La Banca di Ripatransone: una realtà importante del credito cooperativo

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo ha archiviato il bilancio dell’esercizio 2005 con...

La Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo ha archiviato il bilancio dell’esercizio 2005 con un risultato positivo e perfettamente in linea con gli obiettivi aziendali. Il risultato della gestione ha fatto registrare, infatti, un utile netto pari a circa 1.057.000 euro. L’andamento della gestione ha evidenziato lo sviluppo che ha caratterizzato la Banca di Ripatransone nel corso dell’anno appena concluso. Un anno che ha avuto una notevole importanza in quanto ha segnato l’anniversario dei cento anni dalla fondazione della banca. Il risultato ben si coniuga con il ruolo svolto dall’azienda di credito nello sviluppo sociale ed economico del territorio di riferimento.

Nel corso del 2005, la Banca di Ripatransone ha fatto registrare un incremento della raccolta diretta del 14,5% superando i 121 milioni di euro. In un periodo di congiuntura economica non molto favorevole la Banca di Ripatransone ha dunque mantenuto fede al suo tratto distintivo che è quello di supportare lo sviluppo delle piccole e medie aziende e delle famiglie. Non sorprende infatti l’aumento dell’ammontare degli impieghi che hanno raggiunto i 92 milioni di euro con un incremento che si è attestato al 18,5 %.

«I risultati conseguiti dalla Banca di Ripatransone nel corso del 2005 e che sono illustrati dai dati di bilancio – ha detto il presidente Michelino Michetti – evidenziano il continuo, graduale sviluppo che ha caratterizzato l’istituto di credito e il ruolo che la banca ha svolto per la crescita economica e sociale della zona di competenza. Obiettivi che sono stati resi possibili grazie alle strategie individuate dal consiglio di amministrazione e attuate dalla professionalità dimostrata dai nostri collaboratori che con serietà ed abnegazione hanno reso possibile il conseguimento degli obiettivi aziendali».

La crescita della banca, unitamente all’incremento della propria presenza sul territorio, ha inoltre comportato un aumento di quattro unità del numero degli addetti dell’istituto di credito ripano. Nel corso del 2005 la rete degli sportelli della Banca di Ripatransone si è arricchita del nuovo sportello di Porto d’Ascoli. La quinta filiale si è dunque aggiunta a quella di Ripatransone, Grottammare, San Benedetto del Tronto e Montefiore dell’Aso.

«L’apertura della filiale di Porto d’Ascoli – ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti – consente una migliore articolazione sul territorio che porta inevitabilmente a qualificare ulteriormente il nostro operato anche in una zona, come quella situata a sud della città della Riviera delle Palme, caratterizzata dalla presenza di un vivace sistema imprenditoriale e da un numero sempre crescente di famiglie considerando la realizzazione di nuovi insediamenti abitativi».


di Vittorio Bellagamba

17/04/2006

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android