La Western Co. sarà premiata a Mosca

San Benedetto Del Tronto - Dopo l'inserimento tra le cento aziende italiane del “Rapporto sulle Eccellenze”, un altro riconoscimento...

Dopo l'inserimento tra le cento aziende italiane del “Rapporto sulle Eccellenze”, un altro riconoscimento per la Western Co di Porto d'Ascoli viene da oltre confine. L'azienda, da anni impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, vanta anche collaborazioni con istituti scientifici ed enti di ricerca russi ed è proprio in Russia che riceverà un importante tributo. Si svolgerà infatti dal 3 al 6 marzo a Mosca l'ottava edizione del Salone Internazionale dell'Innovazione e degli Investimenti in occasione del quale gli organizzatori premieranno l'azienda nella persona del Presidente Giovanni Cimini. La premiazione consisterà nella consegna di un attestato simbolico che vuole essere un riconoscimento per l'importante rapporto di collaborazione consolidato con la realtà scientifica russa e per il contributo che la Western Co, nel corso degli anni, ha fornito per avvicinare quest'ultima e la realtà scientifica italiana.

<<La nostra partecipazione alla rassegna moscovita in qualità di “azienda premiata” - ha spiegato Giovanni Cimini - è indubbiamente una grande soddisfazione che contribuisce ad incentivare il nostro impegno con il mondo della ricerca russa affinché i nostri rapporti siano sempre più proliferi>>.

L'intervento al Salone dell'innovazione rappresenta inoltre un'occasione per far conoscere l'azienda nel corso di un evento di portata mondiale in cui saranno protagonisti scienza e tecnologia. Un evento che sarà un forum di inventori, elaboratori e produttori di alta tecnologia ma anche un'opportunità vantaggiosa per attivare sinergie e rapporti reciprocamente vantaggiosi con coloro che parteciperanno. Al Salone di Mosca, infatti, sarà presentata una lunga serie di innovazioni straordinarie appartenenti ai diversi settori delle scienza, tecnologia, energia, metallurgia, medicina, gestione dell'ambiente, pertanto la premiazione in questo contesto di un'azienda che nasce e cresce nel Piceno sarà anche un importante occasione di promozione del nostro territorio.

di Vittorio Bellagamba

01/03/2008

Radio Azzurra, ospiti Alessia Consorti e Luciano Spinozzi di Slow Food Aps Ascoli-Sbt-Valdaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android