Come l’IoT cambia la produzione

Porto San Giorgio - Il corso gratuito si svolgerà nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud, il 9 ottobre prossimo.

Il 9 ottobre nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud al Lungomare Gramsci Nord n.1 di Porto San Giorgio, dalle 17:00 alle 19:00 si svolgerà “Come l’IoT cambia la produzione”, per capire meglio come il fenomeno del cosiddetto “Internet delle cose” ha già cambiato i processi produttivi. Il corso è gratuito per le micro e piccole imprese perché finanziato dalle attività di EDIH4marche, l’ecosistema dell’innovazione della Regione Marche.

All’evento interverranno il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, e l’ingegner Gianluca Di Buò, Presidente e Project Manager della Società Cooperativa IDEA di Ancona, una società di ingegneria che si occupa di automazione industriale, robotica, elettronica, domotica e ICT.

“Le nuove tecnologie come l’IOT sono fondamentali per lo sviluppo, l’ottimizzazione e l’innovazione – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo – sia nelle aziende manifatturiere che di servizi. Questo momento vuole essere un’introduzione all’argomento, grazie all’intervento dell’Ingegner Di Buò che lavora da anni su questo tema “

Le persone iscritte al corso “AI e Robotica” sono automaticamente registrate anche per questo corso, mentre la registrazione sarà valida anche per l’incontro del prossimo 24 ottobre "Blockchain, cosa fa e cosa non fa".
 

di Roberto Valeri

07/10/2024

Promarche partner principale del progetto “Filiera del freddo” coinvolge l'UNIVPM

San Benedetto Del Tronto - L’Università Politecnica delle Marche ha inviato una lettera di Endorsement all’amministrazione comunale di San Benedetto per il progetto in questione a sostegno dell’economia sambenedettese

Leggi l'articolo »

Diabete, l’importanza della prevenzione

San Benedetto Del Tronto - La decima edizione di “CorriconMartina” vedrà la presenza dell’associazione di volontariato Onde Glicemiche.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T sull’Analisi degli investimenti

Roma - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Promarche - Prevista una produzione di fave surgelate dell’ordine di 400 tonnellate

San Benedetto Del Tronto - Saranno prodotte quasi interamente tra le province di Ascoli e di Teramo

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il saluto del Presidente della Banca Del Piceno Sandro Donati all’ex Vice Direttore Generale Francesco Merletti

Acquaviva Picena - Il nuovo vice direttore generale sarà il dottor Andrea Mattetti
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android