Incontro con il filosofo Emanuele Coccia

Fermo - Il 15 luglio, il primo degli incontri con “Un mare di scienza” 2024.

Lunedì 15 luglio, a partire dalle ore 19:00, al Club Pesca Sport di Lido di Fermo, prende il via l’edizione 2024 di Un mare di scienza, il format che la Compagnia delle Opere Marche Sud realizza per parlare, durante l’estate, di tematiche di rilievo con esperti del settore originari del nostro territorio e che hanno incarichi di prestigio a livello internazionale: Emanuele Frontoni, Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud e Docente di Computer Science all’Università di Macerata, dialogherà con il filosofo fermano Emanuele Coccia.

“Gli incontri di “Un Mare di Scienza” hanno quale obiettivo quello di parlare di ricerca scientifica in maniera molto informale, in riva al mare, mangiando e ascoltando musica – ha detto il Presidente di Cdo Marche Sud, Emanuele Frontoni. Quest’anno abbiamo già tre date in calendario, con altrettanti personaggi di rilevanza internazionale che lavorano nel mondo dell’impresa e della ricerca. Ringrazio, per la sensibilità e il supporto al programma 2024, i Comuni di Porto San Giorgio e Fermo per il patrocinio e tutti i partners: il Club Pesca Sport, Squizzi e Axis Italy”.

Emanuele Coccia, professore presso l'École des hautes études en sciences sociales di Parigi dal 2011, ha recentemente pubblicato “Filosofia della casa. Lo spazio domestico e la felicità”, opera in cui affronta il tema della casa, soglia fra noi e il resto del reale, inesausto tentativo di sovrapposizione tra la nostra felicità e il mondo.
 

di Roberto Valeri

14/07/2024

A Spoleto il Tigre si rinnova

Spoleto - Sono stati realizzati interventi strutturali per dare spazio all’area freschi.

Leggi l'articolo »

La OP Pescara Pesca incontra il Ministro Lollobrigida a San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Consegnata una lettera anche al Commissario Europeo Kadis.

Leggi l'articolo »

La OP Marineria Sambenedettese all'incontro con il Ministro Lollobrigida e il Commissario Kadis

San Benedetto Del Tronto - Il presidente della OP Marineria Sambenedettese Pietro Ricci ha aggiunto: “I pescatori sono uomini di mare, rappresentano le radici di una tradizione e di una cultura marinara che si propongono di potenziare in quanto eccellenza del Made in Italy".

Leggi l'articolo »

A Roseto, l'anteprima del nuovo layout Oasi

Roseto Degli Abruzzi - L'Oasi della cittadina abruzzese farà da "apripista" per il rinnovo di tutti gli altri punti vendita Magazzini Gabrielli.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Si conclude domani il ciclo di incontri con i soci marchigiani e abruzzesi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android