“Corri con Martina”, ottimi i risultati della raccolta fondi

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di oltre seimila euro, che costituiranno la base per una nuova donazione a favore del laboratorio di Ematologia annesso alla UOC di Ematologia e Terapia Cellulare dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.

L’edizione 2024 di Corri con Martina – Memorial Domenico Mozzoni ha fatto registrare la partecipazione di oltre 500 runners provenienti da ogni parte d'Italia ed ha raccolto, complessivamente, 6.126,99 euro.

“Corri con Martina – ha dichiarato Eugenio Novelli, socio Lions Club San Benedetto del Tronto, presidente della ASD Running Team d’lu Mont e responsabile dell’organizzazione della corsa - si è riconfermato come un appuntamento molto importante per i partecipanti alla gara agonistica, circa 350 e ci prepariamo a organizzare la decima edizione che sarà importantissima, il primo traguardo a “due cifre” per il nostro memorial”.

Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni sono da sempre interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia pediatrica, in omaggio a Martina, una giovane donna che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute.

“Questo è stato un anno davvero importante – aggiunge Maria Pia Silla, referente Distrettuale di “Corri con Martina” – perché il Progetto per l’acquisto di un microscopio laser confocale ex vivo, a scannerizzazione robotizzata si è concluso e iniziamo un nuovo percorso a favore del laboratorio di Ematologia annesso alla UOC di Ematologia e Terapia Cellulare dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno: obiettivo, di un dispositivo di archiviazione collegato a una rete che consente l'accesso e la condivisione dei dati tra più utenti, denominato NAS”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, è stata promossa dai Club Lions e Leo di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Val Vibrata (Zona B IV Circoscrizione del Distretto 108A) e con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’lu Mont.

Numerosi gli sponsor che hanno contribuito, anche quest’anno, al successo della manifestazione.

Decathlon San Benedetto, Barilla, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e SI Sport sono diventati sinonimo di dedizione e supporto per cause benefiche nella città di San Benedetto del Tronto: l’ingresso dello sponsor SI Sport ha coinciso con la creazione del premio speciale “Chiara Troiani”, vinto dall’atleta più giovane della competizione.

Confermato, inoltre, anche il panel di aziende che hanno da sempre a cuore la missione di “Corri con Martina”: Samica, Fast Edit, Papillon, Gf Infortunistica, Hotel Relax, Tonic, Pfeifer, Alydama, Dionisi Sport, Fondazione “Libero Bizzarri”, TeleComputers, Velenosi, Genny, L’Amico Fedele, il Canile Quercia Ferrata, Nutrix e la Croce Rossa, Comitato di San Benedetto del Tronto, quest’ultima fondamentale nell’organizzazione del Corner della Salute.
 

di Roberto Valeri

07/06/2024

Grand Tour e Festa del Socio, si accende l'estate della Banca di Ripatransone e del Fermano

Ripatransone - Due eventi, il 12 e 13 luglio, per i 120 anni dell'Istituto.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android