“Corri con Martina”, ottimi i risultati della raccolta fondi

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di oltre seimila euro, che costituiranno la base per una nuova donazione a favore del laboratorio di Ematologia annesso alla UOC di Ematologia e Terapia Cellulare dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.

L’edizione 2024 di Corri con Martina – Memorial Domenico Mozzoni ha fatto registrare la partecipazione di oltre 500 runners provenienti da ogni parte d'Italia ed ha raccolto, complessivamente, 6.126,99 euro.

“Corri con Martina – ha dichiarato Eugenio Novelli, socio Lions Club San Benedetto del Tronto, presidente della ASD Running Team d’lu Mont e responsabile dell’organizzazione della corsa - si è riconfermato come un appuntamento molto importante per i partecipanti alla gara agonistica, circa 350 e ci prepariamo a organizzare la decima edizione che sarà importantissima, il primo traguardo a “due cifre” per il nostro memorial”.

Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni sono da sempre interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia pediatrica, in omaggio a Martina, una giovane donna che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute.

“Questo è stato un anno davvero importante – aggiunge Maria Pia Silla, referente Distrettuale di “Corri con Martina” – perché il Progetto per l’acquisto di un microscopio laser confocale ex vivo, a scannerizzazione robotizzata si è concluso e iniziamo un nuovo percorso a favore del laboratorio di Ematologia annesso alla UOC di Ematologia e Terapia Cellulare dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno: obiettivo, di un dispositivo di archiviazione collegato a una rete che consente l'accesso e la condivisione dei dati tra più utenti, denominato NAS”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, è stata promossa dai Club Lions e Leo di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Val Vibrata (Zona B IV Circoscrizione del Distretto 108A) e con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’lu Mont.

Numerosi gli sponsor che hanno contribuito, anche quest’anno, al successo della manifestazione.

Decathlon San Benedetto, Barilla, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e SI Sport sono diventati sinonimo di dedizione e supporto per cause benefiche nella città di San Benedetto del Tronto: l’ingresso dello sponsor SI Sport ha coinciso con la creazione del premio speciale “Chiara Troiani”, vinto dall’atleta più giovane della competizione.

Confermato, inoltre, anche il panel di aziende che hanno da sempre a cuore la missione di “Corri con Martina”: Samica, Fast Edit, Papillon, Gf Infortunistica, Hotel Relax, Tonic, Pfeifer, Alydama, Dionisi Sport, Fondazione “Libero Bizzarri”, TeleComputers, Velenosi, Genny, L’Amico Fedele, il Canile Quercia Ferrata, Nutrix e la Croce Rossa, Comitato di San Benedetto del Tronto, quest’ultima fondamentale nell’organizzazione del Corner della Salute.
 

di Roberto Valeri

07/06/2024

Radio Azzurra, ospite Roberto Ciferni presidente ass. "Stella del Mare"

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android