Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.

Alfio Bagalini è il nuovo presidente della Banca del Piceno. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Istituto di credito a seguito delle dimissioni di Mariano Cesari, che resta nel Cda. Il neo Presidente Alfio Bagalini, resterà alla guida della Banca del Piceno fino alla primavera 2024, quando sarà rinnovato l’intero Consiglio di amministrazione. Nel ruolo di vice presidenti sono confermati Claudio Censori (vice presidente vicario) e Luigi Silvestri.

Il nuovo presidente nel 2013 è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della Banca Picena di Credito Cooperativo e a seguito della fusione avvenuta nel 2018 con la Banca Picena Truentina è diventato uno dei componenti dell'attuale board della Banca del Piceno. Alfio Bagalini è stato indicato nel pieno rispetto degli accordi stabiliti nel Progetto di Fusione adottato cinque anni fa ed approvato nell’Assemblea dei Soci Proprio per questo motivo, il neo presidente è stato individuato tra gli amministratori dell'ex Banca Picena di Credito Cooperativo.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha sottolineato Alfio Bagalini sono dopo l’elezione –. La Banca del Piceno ha conseguito dei risultati particolarmente importanti. I dati della semestrale confermano il trend di crescita dell'istituto, il più grande e importante del sistema del Credito Cooperativo delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise e uno tra i più importanti d'Italia. I quattro milioni di euro che sintetizzano il risultato di gestione dei primi sei mesi di quest'anno, malgrado un quadro congiunturale non positivo, stanno a dimostrare la capacità resiliente della Banca del Piceno e le poste del bilancio lo confermano pienamente. La Banca del Piceno è, quindi, proiettata in un futuro dove potrà continuare ad avere delle rilevanti performance di crescita e questo grazie anche alle strategie che verranno adottate dal Consiglio di amministrazione e attuate grazie alla professionalità e alla competenza di tutti i nostri collaboratori che unitamente ai nostri soci e clienti tutti rappresentano il patrimonio della nostra banca. Una grande banca in grado di garantire il supporto adeguato alla crescita socio-economica della propria comunità di riferimento”.
 

di Roberto Valeri

04/08/2023

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android