Memorial “Catari”, vince Pequeño

San Benedetto Del Tronto - La gara era valida anche come qualificazione alla finale del Campionato Italiano del 2025.

L’imbarcazione Pequeño con il capitano Giovanni Acciarri si è aggiudicata la settima edizione del Memorial Giuseppe Piunti “Catari”, gara di pesca al tonno ormai divenuta un classico del Circolo Nautico Sambenedettese. La gara era valida anche come qualificazione alla finale del campionato italiano del 2025.

Una splendida giornata di sole ed il mare calmo hanno fatto da cornice alla prova, nel corso della quale le catture si sono susseguite con ritmo incessante. Quindici i team in mare, a conferma dell’importanza della manifestazione curata nei minimi dettagli dalla sezione pesca d’altura del Circolo Nautico Sambenedettese.

Nella classifica generale Pequeño (810 punti) ha preceduto Veleno di Gugliemo Pignotti (610) e Sintonia di Magnoni Fabrizio (500). Ai piedi del podio si sono piazzati Contender di Alessandro Radelli (440) e Deseo di Vincenzo Camela (440).

“Un ringraziamento speciale - dice Giacomo Forti consigliere del Circolo Nautico Sambenedettese delegato alla Pesca - va a Gianni Medori, che ha messo a disposizione la barca adibita a giuria, a Stefano Gesuiti giudice di gara federale e al direttore di gara Manrico Urbani”.

La domenica del Circolo Nautico Sambenedettese non è stata dedicata soltanto alla pesca d’altura. Si è svolta, infatti, anche la veleggiata delle Palme, vinta dall’imbarcazione Maria Ludovica di Paolo Fantini che ha visto in mare quasi una ventina di imbarcazioni di armatori iscritti al circolo rivierasco, in una suggestiva domenica dedicata allo sport.

“È stata - dice la vice presidente Laura Cennini - l’iniziativa che di fatto apre i festeggiamenti per la Festa Madonna della Marina e un ottimo allenamento per preparare al meglio la Straregata sociale del prossimo 8 settembre: una giornata in cui si è vissuto al massimo lo spirito associativo del nostro circolo”. 

di Roberto Valeri

23/07/2024

Webinar Ancot sulle criptovalute

Roma - Il 2 dicembre.

Leggi l'articolo »

Kiwanis Fermo, focus su giovani e dipendenze

Fermo - Giornata intensa, insieme al Rotary Club Fermo e al Rotary Club Grottammare, con l’obiettivo di riunire intorno allo stesso tavolo studenti, docenti, famiglie e istituzioni.

Leggi l'articolo »

Punto Bonus per l'Unione contro la capolista

San Benedetto Del Tronto - La FiFa Security UR San Benedetto cede alla capolista Civitavecchia R.C. (26-47)

Leggi l'articolo »

L'Arezzo passa di rigore

Arezzo - Arezzo-Sambenedettese 1-0: la capolista vince con un penalty di Pattarello, ottima la prova dei rossoblù in dieci uomini.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android