“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha consegnato, alle insegnanti della Scuola Primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto, il ricavato della raccolta del service multidistrettuale Zaino Sospeso: si tratta di materiale scolastico che sarà destinato agli studenti scelti dall’Istituto.

Alla cerimonia erano presenti numerose rappresentanti del corpo docenti della Scuola Primaria “Bice Piacentini”, la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini, il Segretario del Lions Club Fabio Varese, l’Officer Distrettuale del Service “Zaino Sospeso” Adele Gabrielli e la socia Loriana Ricci, che ha curato i contatti con l’I.S.C. Centro.

“Il Service “Zaino Sospeso” ha l’obiettivo di aiutare le famiglie del territorio nelle spese per l’acquisto di materiale scolastico – ha dichiarato la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini – e siamo felici di aver potuto donare astucci, colori, quaderni, compassi e altri oggetti che sono ausili concreti a sostegno del diritto allo studio dei ragazzi. Voglio ringraziare, a nome del Lions Club che rappresento e di tutta la comunità, FG Holding del Gruppo Gabrielli per aver sostenuto il service e aver integrato, in maniera decisiva e con entusiasmo, la donazione fornendo un quantitativo ingente di materiale scolastico aggiuntivo”.

Il service “Zaino Sospeso” si è avvalso, nella fase di raccolta, anche della collaborazione di numerose cartolibrerie del territorio e “per questo, vogliamo ringraziare anche le Cartolibrerie “Cupido” di Spinetoli, “Unicart” di Porto d’Ascoli, “CartolibrElia” di Monsampolo del Tronto, “Teorema”, “Alif”, “Mondadori Bookstore”, “Buffetti” e “Mamadiva” di San Benedetto del Tronto”.
 

di Roberto Valeri

28/03/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android