Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.

La Banca del Piceno mette a disposizione un plafond di venti milioni di Euro  alla propria  clientela  che ha subito danni a seguito delle grandinate delle ultime ore nelle località della riviera e dell’entroterra tra le Marche e l’Abruzzo. “A seguito delle grandinate che hanno causato danni alle famiglie, agli artigiani, alle aziende agricole e agli operatori turistici negli 82 comuni che compongono il territorio di competenza della nostra banca – ha detto il Presidente della Banca del Piceno Dott. Sandro Donati – il Consiglio di Amministrazione fin dalle prime ore di ieri mattina si è attivato per istituire un apposito plafond iniziale di venti milioni di Euro. Una misura concreta che è sin da subito a disposizione dell’ecosistema sociale e produttivo del nostro territorio di riferimento. La decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione è stata conseguente all’analisi realizzata grazie al lavoro di monitoraggio della rete commerciale della Banca del Piceno che si è immediatamente attivata per conoscere le istanze e le richieste provenienti dalla nostra clientela”. Il Direttore Generale della Banca del Piceno Dott. Gabriele Illuminati ha aggiunto: “La fase di monitoraggio e di analisi della situazione è ancora in corso ed è per questo motivo che il plafond di venti milioni verrà aggiornato in modo da soddisfare le richieste che giungeranno. La Banca del Piceno ha deciso di mettere a disposizione i fondi applicando condizioni finanziarie di estremo vantaggio per il cliente che prevedono, tra le altre cose l’azzeramento delle commissioni e l’inizio del periodo di rimborso a partire dal 2027. Tutti gli interessati possono rivolgersi alla nostra rete commerciale presente in maniera capillare sul territorio e avranno a disposizione i nostri 150 consulenti che sapranno dare risposte alle richieste di natura finanziaria o assicurativa. La Banca del Piceno concretamente e con immediatezza, nel momento del bisogno,  mette a disposizione risorse e professionalità ponendo al centro le necessità della clientela che potrà contare, come sempre, sulla relazione umana con la nostra struttura che costituisce per noi uno dei principali valori”.  

di Vittorio Bellagamba

24/07/2026

Agricoltura, Cia Marche ai Comuni: "Serve un'alleanza per difendere il vero Made in Italy"

Ancona - Un ordine del giorno da portare nei Consigli comunali e nelle Giunte delle Marche per chiedere un impegno concreto a sostegno dell'agricoltura, della tutela del vero Made in Italy e della sostenibilità dei consumi.

Leggi l'articolo »

I due volti della Samb

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Lanciano 4-0: poker nell'ultima gara amichevole prima della Coppa Italia.

Leggi l'articolo »

“Fermo pesca, problema minore”

San Benedetto Del Tronto - Stretta tra la crisi del carburante e l'impossibilità di fare reddito, la marineria sambenedettese esprime con Pietro Ricci tutte le proprie perplessità.

Leggi l'articolo »

La Sfida 2026, oltre vent'anni di storia tra sport, sostenibilità e passione per il mare

San Benedetto Del Tronto - 216 catture nel segno del catch & release

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android