La Samb è in affanno

Piedimonte Matese - Matese-Sambenedettese 0-0: un punto in due partite, peccato perché la capolista non sta meglio.

La Samb si è arresa? O meglio: la squadra si è arresa? Viene da chiederselo, alla luce dello scialbo pareggio ottenuto sul campo del Matese (0-0) che fa il paio con la sconfitta interna ad opera del Notaresco, mentre il Campobasso con due pareggi si mantiene a +5. La scossa di mister Alessandrini non c'è stata, né con il modulo col trequartista né con il ritorno al 4-3-3 e con Pietropaolo in campo. Il pareggio, peraltro, non serve nemmeno ai campani, che ci hanno messo quello che potevano, buona volontà e qualche occasione da sfruttare meglio. 

In cronaca, mister Alessandrini fa esordire tra i pali Ascioti, il che gli permette di inserire Pietropaolo a centrocampo: il tridente è formato da Senigagliesi, Martiniello e Fabbrini. La Samb ha un'occasione dopo centoventi secondi, Rinaldini si oppone bene al tiro di Martiniello, al 6° la punizione di Arrigoni è bella ma alta. Il Matese subisce venti minuti, poi con il colpo di testa di Galesio mette i brividi a tutta la difesa ospite. Da quel momento, i campani prendono coraggio, in nota per la Samb finiscono due tiri di Senigagliesi e Fabbrini, entrambi letteralmente murati da una retroguardia biancoverde molto attenta.

La ripresa si apre con una punizione di Arrigoni, Rinaldini sventa di pugno.
Entra Tomassini per Scimia, Samb ancora più offensiva, il Matese inizia a giocare sugli eventuali errori avversari, come quello di Zoboletti che libera al tiro D'Andrea, tentativo maldestro e fuori bersaglio. Langellotti ci prova due volte da lontano, troppo poco per impensierire Ascioti, ma nemmeno la Samb brilla per idee innovative: c'è un destro di Fabbrini alto al 67°. L'azione più interessante per i rossoblù la confezionano i due attaccanti: siamo all'85°, Tomassini libera di tacco Martiniello a centro area, ma sul tiro immediato c'è la punta della scarpa di un difensore che la devia in angolo. 

Troppo poco.


di Roberto Valeri

25/03/2024

A Spoleto il Tigre si rinnova

Spoleto - Sono stati realizzati interventi strutturali per dare spazio all’area freschi.

Leggi l'articolo »

La OP Pescara Pesca incontra il Ministro Lollobrigida a San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Consegnata una lettera anche al Commissario Europeo Kadis.

Leggi l'articolo »

La OP Marineria Sambenedettese all'incontro con il Ministro Lollobrigida e il Commissario Kadis

San Benedetto Del Tronto - Il presidente della OP Marineria Sambenedettese Pietro Ricci ha aggiunto: “I pescatori sono uomini di mare, rappresentano le radici di una tradizione e di una cultura marinara che si propongono di potenziare in quanto eccellenza del Made in Italy".

Leggi l'articolo »

A Roseto, l'anteprima del nuovo layout Oasi

Roseto Degli Abruzzi - L'Oasi della cittadina abruzzese farà da "apripista" per il rinnovo di tutti gli altri punti vendita Magazzini Gabrielli.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Si conclude domani il ciclo di incontri con i soci marchigiani e abruzzesi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android