Pensieri Dolcissimi di GROS, un panettone per la Comunità di Sant’Egidio

Roma - Gros Maestri del Fresco devolverà l’intero ricavato a favore del Pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

Le festività natalizie saranno all’insegna della solidarietà in tutti i punti vendita degli associati Gros: l’intero ricavato della vendita dei panettoncini di cioccolato della linea “Pensieri Dolcissimi GROS”, il cui costo unitario è di 1,99 euro, sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del Pranzo di Natale, tradizione della Comunità di Sant’Egidio dal 1982, quando, per la prima volta, i poveri furono invitati nella basilica di Santa Maria in Trastevere.
 
“La linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” – ricorda il Direttore Acquisti Gros Giovanni Scifoni – è da sempre dedicata al sociale. Ogni prodotto viene creato per sostenere un progetto che possa portare benefici reali ai più bisognosi”.
 
Le donazioni derivanti dalla vendita dei prodotti legati al progetto “Pensieri Dolcissimi di GROS” sono sempre state di grande successo: lo scorso anno, ad esempio, grazie alla solidarietà dei clienti, sono stati raccolti 53.000 euro a favore della Fondazione Bambino Gesù nella campagna di Pasqua
 
“Questa iniziativa – prosegue Giovanni Scifoni - è importante perché sostiene una delle tradizioni più radicate della Comunità di Sant’Egidio e ci permette di consolidare un rapporto che ci lega da anni alla Comunità: siamo uniti da una moltitudine di iniziative passate e progetti futuri. Sono certo che anche questa raccolta del Gros sarà accolta con favore e spirito di solidarietà da tutti i clienti dei nostri supermercati ”.
 
“La Comunità di Sant’Egidio – a parlare è Cesare Zucconi, segretario generale di Sant’Egidio ACAP - ringrazia GROS, a cui è legata da lunga amicizia e collaborazione, perché ci aiuta a rimanere a fianco di chi è più fragile. Questo Natale 2023, in un momento di particolare difficoltà a causa della crescita della povertà per il caro vita e le guerre in Ucraina e in Terra Santa, vogliamo lanciare un forte messaggio di solidarietà, il nostro obiettivo è quello di mettere a tavola 80mila persone in più di cento città italiane e 240mila nel mondo. Insieme, alla stessa tavola, i volontari e chi è in difficoltà, in un pranzo in cui nessuno è escluso dalla festa.” 

di Roberto Valeri

04/12/2023

Ciliegie preferite da un italiano su tre

Castelfranco Emilia - Al Cherry Day il focus sulla stagione cerasicola: le strategie messe in campo lungo la filiera hanno generato buoni volumi, nonostante i problemi produttivi, e qualità elevata. Presentata indagine NIQ sui consumi degli italiani

Leggi l'articolo »

Capire il mercato e individuare nuove prospettive di business

Riva del Garda - Venti aziende marchigiane dal 14 al 17 giugno al Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Si rinnovano gli appuntamenti con i trend di consumo, l’innovazione dedicata al retail e con l’analisi dei mercati internazionali. Gardabags raddoppia lo spazio

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone del Fermano e lo Zeta Sport Club di Fermo insieme per promuovere lo sport

Fermo - La convenzione prevede numerose agevolazioni.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour, settimo posto per il CNS

Brindisi - Andrea Novelli: "Gara molto dura, però il quinto posto era alla nostra portata"

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android