Pensieri Dolcissimi di GROS, un panettone per la Comunità di Sant’Egidio

Roma - Gros Maestri del Fresco devolverà l’intero ricavato a favore del Pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

Le festività natalizie saranno all’insegna della solidarietà in tutti i punti vendita degli associati Gros: l’intero ricavato della vendita dei panettoncini di cioccolato della linea “Pensieri Dolcissimi GROS”, il cui costo unitario è di 1,99 euro, sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del Pranzo di Natale, tradizione della Comunità di Sant’Egidio dal 1982, quando, per la prima volta, i poveri furono invitati nella basilica di Santa Maria in Trastevere.
 
“La linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” – ricorda il Direttore Acquisti Gros Giovanni Scifoni – è da sempre dedicata al sociale. Ogni prodotto viene creato per sostenere un progetto che possa portare benefici reali ai più bisognosi”.
 
Le donazioni derivanti dalla vendita dei prodotti legati al progetto “Pensieri Dolcissimi di GROS” sono sempre state di grande successo: lo scorso anno, ad esempio, grazie alla solidarietà dei clienti, sono stati raccolti 53.000 euro a favore della Fondazione Bambino Gesù nella campagna di Pasqua
 
“Questa iniziativa – prosegue Giovanni Scifoni - è importante perché sostiene una delle tradizioni più radicate della Comunità di Sant’Egidio e ci permette di consolidare un rapporto che ci lega da anni alla Comunità: siamo uniti da una moltitudine di iniziative passate e progetti futuri. Sono certo che anche questa raccolta del Gros sarà accolta con favore e spirito di solidarietà da tutti i clienti dei nostri supermercati ”.
 
“La Comunità di Sant’Egidio – a parlare è Cesare Zucconi, segretario generale di Sant’Egidio ACAP - ringrazia GROS, a cui è legata da lunga amicizia e collaborazione, perché ci aiuta a rimanere a fianco di chi è più fragile. Questo Natale 2023, in un momento di particolare difficoltà a causa della crescita della povertà per il caro vita e le guerre in Ucraina e in Terra Santa, vogliamo lanciare un forte messaggio di solidarietà, il nostro obiettivo è quello di mettere a tavola 80mila persone in più di cento città italiane e 240mila nel mondo. Insieme, alla stessa tavola, i volontari e chi è in difficoltà, in un pranzo in cui nessuno è escluso dalla festa.” 

di Roberto Valeri

04/12/2023

Ue: i giovani delle Marche protagonisti nei Gruppi di Dialogo Civile di Agia-Cia

Grottammare - Da Fabriano, Grottammare e Colli del Tronto, rappresenteranno le Marche nei gruppi attivati dalla Commissione Ue.

Leggi l'articolo »

Prevenzione Visiva: Fondazione Officina dei Sensi in prima linea, a partire dai più piccoli

Ascoli Piceno - Due le iniziative messe in campo dalla Fondazione ascolana

Leggi l'articolo »

“Preoccupati per l’erosione dei diritti”

Moresco - ANP-Cia in assemblea a Moresco.

Leggi l'articolo »

Finanza Epica al Liceo Classico "G.Leopardi"

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano incontra gli studenti a febbraio e marzo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Torna “Vini in Maschera”, l’evento dei Giovani Soci di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Blind tasting con la winemaker Eleonora Marconi, cena e dj set con Hāura in un’unica serata
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android