
I tributaristi a fianco dei professionisti che operano nelle zone colpite dall'alluvione
L'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha avviato un monitoraggio per analizzare i danni subiti dai professionisti conseguenti all'alluvione che ha interessato l'Emilia-Romagna e la parte nord delle Marche.
La Tesoreria Nazionale dell'associazione dei tributaristi ha iniziato a contattare direttamente i presidenti regionali e provinciali per conoscere quali sono i danni subiti dagli studi dei consulenti.
“Come è già avvenuto per altri tragici eventi che si sono verificati negli ultimi anni – ha detto Celestino Bottoni Presidente nazionale dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari – abbiamo deciso di avviare il monitoraggio per una prima dei danni subiti. Una volta che avremo il quadro un po' più definito dei danni subiti dagli studi dei consulenti tributari, avvieremo un confronto con le istituzioni per evidenziare tale preoccupante situazione. Inoltre, come è avvenuto anche in occasione dei terremoti del centro Italia, metteremo a disposizione dei colleghi che hanno subito i danni, i fondi del Fondo di Solidarietà per eventi straordinari, appositamente istituito nel nostro bilancio a seguito della decisione assunta dal Consiglio Direttivo”.
di Roberto Valeri
19/05/2023