Giornata formativa A.N.CO.T. su “Accessi, ispezioni, verifiche in azienda, casi pratici”

Firenze - Il 5 maggio a Firenze.

“Accessi, ispezioni, verifiche in azienda, casi pratici” è l’argomento della giornata formativa in presenza dell’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 5 maggio presso l’Auditorium “G.Spadolini”, Palazzo del Pegaso, Consiglio Regionale della Toscana a Firenze, in via Cavour n.4.

L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, il Consiglio Regionale della Toscana, il Gruppo “Sole24Ore” e il Centro Addestramento della Guardia di Finanza della Regione Toscana, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore.

Nella sessione mattutina, dopo i saluti del Presidente del Consiglio Regionale Toscana, Antonio Mazzeo, del Presidente A.N.CO.T, Celestino Bottoni, del Presidente della Fondazione “Dino Agostini”, Giovanni Bolzoni e del Presidente della IIa Commissione “Sviluppo economico e rurale” del Consiglio Regionale della Toscana, Ilaria Bugetti, ci saranno gli interventi di Benedetto Lipari, Generale Regionale GdF Piemonte-Valle d’Aosta su “Le attività ispettive dell’Amministrazione Finanziaria: i poteri istruttori” e di Doriana Dileo, Comandante della sezione Reati Societari del Nucleo PEF di Firenze, su “Segnalazioni, ispezioni e verifiche in materia di antiriciclaggio e finanziamento al terrorismo”.

Modera la dottoressa Sara Tagliente.

Nel pomeriggio, sono in programma le relazioni di Giovanni Accardo, Ufficio Consulenza DRE Liguria, su “L’accertamento delle imposte dirette e dell’IVA: atti e procedure” e di Paolo Parisi, avvocato tributarista e societario, tax and corporate law advisor, docente di Diritto Tributario SNA, su “Definizioni agevolate istituti deflattivi e ricorso tributario”.

Ulteriori informazioni su www.ancot.it
 

di Roberto Valeri

04/05/2023

Hortus Festival, dopo 70 anni torna la storica Festa del Crocifisso a Massignano.

Massignano - L’appuntamento torna dopo 70 anni il 26 Aprile dalle 10.30 alle 18.30.

Leggi l'articolo »

Una certezza. E una speranza.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Pontedera 2-1: Eusepi e Candellori regalano ai rossoblù i play-out in posizione di vantaggio. E c'è anche una residua possibilità di salvezza diretta.

Leggi l'articolo »

Il turismo esperenziale di Sassodivino

Ancona - L’azienda si Serra San Quirico terza classificata a “Impronta d’Impresa Marche”.

Leggi l'articolo »

Luca Bianchi, Vice presidente unico vicario di Agia-Cia Nazionale

Roma - Il neoeletto: “Dobbiamo rendere il settore agricolo nuovamente attrattivo per i giovani”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2026 – Banca del Piceno premia “Le Canà”

Verona - Il premio "Talenti & Imprese” è stato conferito alla società agricola marchigiana
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android