Nuova formula per il Sales Community Lab

Porto San Giorgio - Il direttore di Cdo Marche Sud, Massimiliano Di Paolo: “l’iniziativa rispecchia l’evolversi delle esigenze della comunità d’imprenditori Cdo”.

Ripartono, il prossimo 5 maggio, i corsi formativi di Sales Community Lab, la comunità di imprenditori e responsabili commerciali di piccole e medie imprese.

Dalle 17:00 alle 18:00, online, il professor Marco Galdenzi, Docente tecniche di vendita dell’Università degli Studi di Teramo, curerà il primo dei tre incontri sul tema Il cliente al centro della vendita, per sottolineare come far emergere i bisogni del cliente e creare un’esperienza di acquisto personalizzata che aumenta la fedeltà del cliente.

La Compagnia delle Opere Marche Sud, in collaborazione con Cdo Emilia-Romagna e Cdo Liguria, anche quest’anno ha previsto, nell’ambito del Sales Community Lab, un programma molto articolato di incontri, concentrato su tre temi fondamentali: “Il cliente al centro delle vendite”, “Sales Intelligence” e “Formazione e sviluppo dei giovani professionisti delle vendite”.

“Lavoriamo insieme per la crescita delle aziende di tutto il territorio marchigiano – ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo – e questo impegno di condivisione delle conoscenze passa anche attraverso la formazione, che a sua volta attinge alle esigenze delle piccole e medie aziende della nostra regione, che vogliono parlare degli strumenti che servono nel concreto a crescere. Ecco perché, quest’anno ci siamo concentrati su tre tematiche precise”.

La novità, rispetto allo scorso anno, sta infatti nella formula: ogni argomento sarà trattato in tre incontri differenti. Nel primo verrà presentato l'argomento dal docente di riferimento, nel secondo un imprenditore o manager delle vendite parlerà dell’applicazione pratica dell’argomento, il terzo incontro sarà sempre un evento formativo in presenza di otto ore di approfondimento del tema con lezioni ed esercizi pratici.

I prossimi appuntamenti con “Il cliente al centro delle vendite” curati dal professor Galdenzi sono in calendario per il 19 maggio e il 5 giugno.

Il modulo di “Sales Intelligence”, in calendario tra giugno e luglio, sarà curato dal professor Silvio Cardinali, Docente Marketing e Sales Management dell’Università Politecnica delle Marche, il modulo su “Formazione e sviluppo dei giovani professionisti delle vendite” partirà a settembre e sarà curato da Alessandro Pagano
, Docente di Management dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Per informazioni: segreteria@cdomarchesud.it 

di Roberto Valeri

03/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android