Ancora in corsa per i play-off

San Benedetto Del Tronto - Porto d'Ascoli-Chieti 1-1: a Sensi risponde Cesario, un punto guadagnato sul Fano.

Al Porto d'Ascoli non riesce la conquista dei tre punti in casa contro il Chieti (1-1 il risultato finale) e nemmeno quell'allungo che sarebbe stato decisivo in chiave play-off, ma la contemporanea sconfitta del Fano nel derby con la Vigor Senigallia gli permette di restare in corsa, con il Matese, a tre punti dai granata che devono incontrare, nel prossimo turno, la Sambenedettese.

Gli orange passano in vantaggio con Sensi al 12°, su calcio di punizione ben battuto da Napolano: Sensi sbuca sul secondo palo e non lascia scampo al portiere ospite Serra. Proprio quest'ultimo, al quarto d'ora, evita il raddoppio respingendo su Napolano, poi Sensi sbaglia sulla ribattuta. Il Porto d'Ascoli insiste con ottimi schemi di gioco ma il Chieti al 43° trova il pareggio, su calcio di punizione e conseguente colpo di testa di Cesario. Sono purtroppo gare sempre molto tese, quelle tra Porto d'Ascoli e Chieti e l'esultanza eccessiva per il pareggio costa il rosso all'allenatore teatino Chianese. 

Il Chieti, ad inizio, mostra il meglio di sé e costruisce con Cesario due occasioni di media pericolosità nei primi cinque minuti di gara, costringendo per buona parte della ripresa il Porto d'Ascoli ad agire in contropiede. All'84°, però, su imbeccata di Napolano, Rovinelli schiaccia di testa e la palla s'impenna superando la traversa. Subito dopo, Parolisi sfiora davvero il colpaccio per i padroni di casa, ma il destro è alto di pochissimo e la partita non ha altri sussulti.

di Roberto Valeri

02/04/2023

"Era la mia città", il ricordo di San Benedetto come stimolo per far ripartire un'intera comunità

San Benedetto Del Tronto - Presentato all'Auditorium "Tebaldini" l'ultimo libro del giornalista Remo Croci.

Leggi l'articolo »

L'Unione Rugby espugna Roma

Roma - Prestazione "solida" dei rossoblù, 8-56 il risultato finale.

Leggi l'articolo »

Un punto per allontanare la paura.

Pontedera - Pontedera-Sambenedettese 1-1: al gol di Vitali risponde Battista, quattro punti in otto partite per i rossoblù.

Leggi l'articolo »

Trasognare, la mostra di Procopio a Giulianova

Giulianova - Inaugurazione, domenica 14 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android