Samb, beffa finale

Roma - Trastevere-Sambenedettese 3-2: il gol di Alonzi allo scadere vanifica una bella rimonta.

In casa del Trastevere, la Samb perde (3-2) l'occasione di incamerare almeno un punto in chiave salvezza e cede al 90° dopo una bella rimonta compiuta nella prima metà del secondo tempo. Ai rossoblù manca, dunque, anche un po' di fortuna in un periodo davvero mediocre che ricalca quelli in cui, in passato, il sodalizio è stato poi condannato al fallimento. Prima dell'inizio della partita, si sono diffuse voci di un presunto passaggio di consegne della società che, certamente, non hanno rasserenato lo spogliatoio.

Nel primo tempo, nessuna delle due squadre riesce ad imprimere un ritmo alla partita, che di fatto si anima al 32° con l'azione del primo gol del Trastevere, quando l'ex Crescenzo non lascia scampo al portiere Mazzi, 1-0. I padroni di casa spingono per chiudere il match ed al 42° riescono a raddoppiare, sempre con Crescenzo che chiude una triangolazione con Alonzi, 2-0.

La Samb, però, reagisce e torna in campo con Lulli al posto di Agostinone: proprio Lulli, all'8°, si conquista una punizione che Angiulli batte, in area Zaffagnini sigla il suo primo gol stagionale, 2-1. Al 14°, un'azione insistita di Lulli provoca confusione e Giordani, nel tentativo di evitare che la palla vada in porta, di fatto ce la manda, 2-2. L'ottima performance rossoblù porta ad un nuovo stallo della partita: nella Samb entrano Proia, Vita e Viscardi.

Purtroppo, al 45° esatto i due centrali della Samb si fanno bucare da Alonzi il quale, imbeccato da Liburni, non ha difficoltà a depositare in rete la palla del definitivo 3-2.

di Roberto Valeri

26/02/2023

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android