GRF 2023, a Fermo più di 1500 confezioni di farmaci.

Fermo - La responsabile, Michela De Vita: "il coinvolgimento dei volontari, il numero di farmacie coinvolte e le tantissime donazioni ricevute sono la testimonianza della solidarietà dei cittadini".

Durante la 23ª Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (7 – 13 febbraio), sono state donate 598.000 confezioni di medicinali (pari a un valore superiore a 4,9 milioni di euro). Aiuteranno almeno 400.000 persone in condizione di povertà sanitaria di cui si prendono cura 1.892 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico. Tali realtà hanno espresso un fabbisogno di 1.188.758 farmaci coperto grazie alla GRF al 50,2%.

All’iniziativa hanno aderito 5.635 farmacie (752 in più delle 4.883 della scorsa edizione) in 2.197 comuni. Sono stati coinvolti più di 22.000 volontari e oltre 18.000 farmacisti. I titolari delle farmacie hanno donato oltre 840.000 euro.

A Fermo e provincia hanno aderito 19 farmacie e sono state raccolte 1662 confezioni (pari a un valore di 12.352,73 euro) che aiuteranno 1419 ospiti di realtà assistenziali.

Proprio il coinvolgimento di associazioni, volontari, farmacisti e di tanti donatori è l'elemento che maggiormente viene sottolineato dalla dott.ssa Michela De Vita (delegata BF Fermo):“il coinvolgimento dei volontari, il numero di farmacie coinvolte e le tantissime donazioni ricevute sono la testimonianza della solidarietà dei cittadini che, anche in una situazione di incertezza e di difficoltà economica, sono disponibili a condividere e donare per aiutare persone in difficoltà. Voglio ringraziare di cuore chi ha reso possibile questo gesto, così come tutti coloro che hanno donato i farmaci. Il clima di collaborazione e l'impegno di tanti volontari è un segnale importante per affrontare le difficoltà e impegnarci tutti per il bene comune.”
 

di Roberto Valeri

21/02/2023

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android