Indagine supermercati, ottimi risultati per gli Oasi

Ascoli Piceno - I superstore di Magazzini Gabrielli hanno ottenuto un buon punteggio di soddisfazione globale.

I superstore Oasi di Magazzini Gabrielli sono ai primi posti nell’indagine di Altroconsumo sui supermercati preferiti dai consumatori. Altroconsumo ha verificato il grado di soddisfazione intervistando 9.834 soci dell'associazione dei consumatori e stilando tre distinte classifiche per “iper, super e superette”, “discount” e “catene locali”: in quest’ultima, gli Oasi hanno ottenuto un punteggio di soddisfazione globale pari a 75.

“Se consideriamo la mission del format Oasi – commenta l'amministratore delegato della Magazzini Gabrielli SpA Luca Silvestrelli– che è quello di essere un polo d’attrazione per il giusto rapporto qualità-prezzo, offrire un assortimento molto ampio e diversificato per settore merceologico e rappresentare, per il cliente, un’esperienza di shopping completa ed agile, siamo davvero soddisfatti di aver avuto un riscontro così positivo dall’indagine”.

Sotto il profilo metodologico, l’indagine si è svolta attraverso un questionario online. I soci dell'associazione dei consumatori avevano la possibilità di valutare fino a due catene di cui sono clienti abituali. I dati di soddisfazione si basano su 37.064 differenti esperienze d’acquisto raccolte tra giugno 2021 (9.799 soci) e giugno 2022 (9.834 soci).

Per elaborare le classifiche generali è stato chiesto agli intervistati qual è la soddisfazione complessiva per le catene di cui si è clienti. I giudizi sono stati poi elaborati per ottenere un indice su base 100, con cui sono state realizzate le classifiche. 

di Roberto Valeri

31/01/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android