La Banca di Ripatransone e del Fermano partecipa al Festival Nazionale di Economia Civile

Firenze - "Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti del Credito Cooperativo.

Il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia ed il Responsabile Corporate, Giampiero Farina, parteciperanno al Festival Nazionale dell'Economia Civile di Firenze, un evento organizzato da Federcasse, NeXt, SEC e Confcooperative che, nel solco della grande tradizione culturale italiana rinascimentale, pone al centro del dibattito l'uomo ed i progetti ispirati al bene comune.
 
"Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti  del Credito Cooperativo, resi ancora più forti e  attuali dopo lo scoppio della Pandemia Covid. Avremo la possibilità di ascoltare gli interventi di esponenti molto autorevoli e di seguire tutte le varie iniziative previste dal  programma".

Il Festival si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre prossimo e si pone quale obiettivo quello di riscoprire ed attualizzare i valori alla base dell'economia civile: numerosi i relatori di fama internazionale tra cui Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Angus Deaton, Premio Nobel per l'Economia nel 2015 e l'economia Tito Boeri. Previsti anche gli interventi dei ministri Elena Bonetti, Andrea Orlando, Giancarlo Giorgetti, Patrizio Bianchi, Enrico Giovannini e Fabiana Dadone.
  

di Roberto Valeri

22/09/2021

A San Benedetto il Campionato Mondiale Platu 25

San Benedetto Del Tronto - Per la prima volta nella Riviera delle Palme grazie al CNS, a Fondazione Carisap Ascoli Piceno, alla Regione Marche e ai Comuni di San Benedetto e Ascoli

Leggi l'articolo »

L'America, al tempo di Trump

Campofilone - Si è conclusa a Campofilone l’edizione 2026 di “Un Mare di Scienza” con l’intervento del giornalista Iacopo Luzi.

Leggi l'articolo »

AIUTI ALLA MARINERIA SAMBENEDETTESE PER FRONTEGGIARE LE CONSEGUENZE DELLA CRISI IRANIANA

San Benedetto Del Tronto - Le domande dovranno essere presentate entro il 17 Settembre 2026.

Leggi l'articolo »

Cia sostiene il Campionato Mondiale di Vela Platu25

San Benedetto Del Tronto - Cia–Agricoltori Italiani Ascoli-Fermo-Macerata parteciperà, con alcuni suoi associati, al Campionato Mondiale di vela Platu25, che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 14 al 19 settembre al Circolo Nautico Sambenedettese.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android