La Banca di Ripatransone e del Fermano partecipa al Festival Nazionale di Economia Civile

Firenze - "Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti del Credito Cooperativo.

Il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia ed il Responsabile Corporate, Giampiero Farina, parteciperanno al Festival Nazionale dell'Economia Civile di Firenze, un evento organizzato da Federcasse, NeXt, SEC e Confcooperative che, nel solco della grande tradizione culturale italiana rinascimentale, pone al centro del dibattito l'uomo ed i progetti ispirati al bene comune.
 
"Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti  del Credito Cooperativo, resi ancora più forti e  attuali dopo lo scoppio della Pandemia Covid. Avremo la possibilità di ascoltare gli interventi di esponenti molto autorevoli e di seguire tutte le varie iniziative previste dal  programma".

Il Festival si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre prossimo e si pone quale obiettivo quello di riscoprire ed attualizzare i valori alla base dell'economia civile: numerosi i relatori di fama internazionale tra cui Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Angus Deaton, Premio Nobel per l'Economia nel 2015 e l'economia Tito Boeri. Previsti anche gli interventi dei ministri Elena Bonetti, Andrea Orlando, Giancarlo Giorgetti, Patrizio Bianchi, Enrico Giovannini e Fabiana Dadone.
  

di Roberto Valeri

22/09/2021

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

Una nuova sede per il Banco di Solidarietà “Nazzareno Pompei”

San Benedetto Del Tronto - L’apertura ufficiale è in programma venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 16, in via G. Gronchi 4.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android