La Banca di Ripatransone e del Fermano partecipa al Festival Nazionale di Economia Civile

Firenze - "Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti del Credito Cooperativo.

Il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia ed il Responsabile Corporate, Giampiero Farina, parteciperanno al Festival Nazionale dell'Economia Civile di Firenze, un evento organizzato da Federcasse, NeXt, SEC e Confcooperative che, nel solco della grande tradizione culturale italiana rinascimentale, pone al centro del dibattito l'uomo ed i progetti ispirati al bene comune.
 
"Partecipiamo - ha dichiarato il direttore Vito Verdecchia - perché riteniamo che l'Economia Civile sia quella che più incarna i valori fondanti  del Credito Cooperativo, resi ancora più forti e  attuali dopo lo scoppio della Pandemia Covid. Avremo la possibilità di ascoltare gli interventi di esponenti molto autorevoli e di seguire tutte le varie iniziative previste dal  programma".

Il Festival si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre prossimo e si pone quale obiettivo quello di riscoprire ed attualizzare i valori alla base dell'economia civile: numerosi i relatori di fama internazionale tra cui Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Angus Deaton, Premio Nobel per l'Economia nel 2015 e l'economia Tito Boeri. Previsti anche gli interventi dei ministri Elena Bonetti, Andrea Orlando, Giancarlo Giorgetti, Patrizio Bianchi, Enrico Giovannini e Fabiana Dadone.
  

di Roberto Valeri

22/09/2021

Radio Azzurra, ospiti Alessia Consorti e Luciano Spinozzi di Slow Food Aps Ascoli-Sbt-Valdaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android