Project work, un ponte tra lavoro e Università

- Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del progetto

“Tigre Easy” è il nome del progetto vincitore nell'ambito del tema “La Customer experience arricchita. Il punto di vendita da luogo di acquisto a destinazione” che ha caratterizzato l'edizione 2019 di Project Work, proposto ai 20 studenti del corso di Business Marketing presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.

Alice Calabrese, Eleonora Gambacorta, Livia Leopardi Dittajuti e Lucrezia Peloni sono le quattro studentesse premiate per aver interpretato al meglio il tema del progetto che analizza tematiche di interesse aziendale.

Questo progetto costituisce una modalità didattica innovativa e uno strumento di coinvolgimento attivo per gli studenti che si cimentano con le problematiche operative dell’impresa - afferma il Rettore Gian Luca Gregori – gli studenti hanno la possibilità di presentarsi ai manager, partecipare alla competizione ed infine essere premiati per le loro idee”.

Grazie a tutti gli studenti che hanno fatto un importante lavoro di ricerca per sviluppare idee inerenti l'innovazione degli spazi di vendita dei nostri marchi, intesi come luoghi non luoghi, per offrire al cliente esperienze personalizzate e coinvolgenti – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli - da questo percorso, dal 2015, sono stati attivati 5 stage. Di questi 1 assunzione a tempo indeterminato e 1 dottorato di ricerca appena attivato”.

Tigre Easy ha colto tutti gli obiettivi richiesti: offrire uno stimolo diverso per visitare il negozio, creare engagement, ottenere risultati commerciali tangibili. Destinato ad un consumatore moderno, Tigre Easy fornisce una serie di strumenti che implementano i servizi a disposizione del cliente per la spesa di tutti i giorni, con momenti di approfondimento, sfruttando la tecnologia e fruendo della professionalità e competenza del personale che diventa un assistente qualificato e di fiducia. Si passa dall’implementazione dell’app Unika+ con la possibilità di fare la lista della spesa e richiedere la consegna a domicilio alla presenza di un “Food Coach” per il benessere alimentare dei clienti.

 

Project Work è nato nel 2015 a seguito della collaborazione tra il Gruppo Gabrielli e l’Università Politecnica delle Marche. Si conferma uno strumento importante per abbreviare il divario tra università e lavoro per permettere agli studenti del corso di Business Marketing della Facoltà di Economia “G. Fuà” di misurarsi con le imprese, lavorando a stretto contatto con professionisti. Da allora sono stati 134 gli studenti coinvolti , 27 i progetti presentati tre le idee premiate cui va ad aggiungersi quella dell'edizione 2019.

di Cristina Mignini

18/11/2019

CNS - Concluso il Campionato Primaverile ORC e Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Vincono “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli e Franco Gaspari  e “Sesto Senso” di Gino Supplizi

Leggi l'articolo »

“Linee e profili di costa”: riflessioni sulla trasformazione urbana di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Promarche partner principale del progetto “Filiera del freddo” coinvolge l'UNIVPM

San Benedetto Del Tronto - L’Università Politecnica delle Marche ha inviato una lettera di Endorsement all’amministrazione comunale di San Benedetto per il progetto in questione a sostegno dell’economia sambenedettese

Leggi l'articolo »

Diabete, l’importanza della prevenzione

San Benedetto Del Tronto - La decima edizione di “CorriconMartina” vedrà la presenza dell’associazione di volontariato Onde Glicemiche.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il saluto del Presidente della Banca Del Piceno Sandro Donati all’ex Vice Direttore Generale Francesco Merletti

Acquaviva Picena - Il nuovo vice direttore generale sarà il dottor Andrea Mattetti
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android