Bentornato autunno, un trionfo di prodotti di stagione firmati Consilia

- Il22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tantiprodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustareda soli

 Il 22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tanti prodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustare da soli.

Tra questi la zucca, un alimento adatto alle diete povere di calorie, dal sapore dolce e che si presta a diverse ricette: al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre. Consilia propone la Zucca a Cubetti nella linea Saper Scegliere, confezionata sotto vuoto e già pronta da mangiare, da consumare direttamente o da utilizzare come base per altre ricette.

I funghi sono un alimento poco calorico e sono una buona fonte di sali minerali come il potassio, il fosforo, il rame ed il selenio. A seconda delle ricette, si può scegliere tra i Funghi Porcini Secchi e i Funghi Secchi Misti della linea Saper Scegliere, i Funghi Porcini a Cubetti congelati, i Funghi Champignon a Fette surgelati o il Misto Funghi con Porcini congelato.

Le castagne sono un alimento molto nutriente ricco di vitamine e minerali. Approfittando delle ultime giornate prima dell’arrivo del freddo, si possono organizzare delle gite in famiglia o con gli amici durante il weekend per andare a raccoglierle e cucinarle poi tutti insieme. Il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone alcuni prodotti Consilia ideali per preparare le castagne in modo gustoso: la vellutata di castagne e patate con pancetta croccante. Basterà tagliare a rondelle sottili un porro, soffriggerlo in una pentola con poco Olio Extra Vergine di Oliva Bio della linea Scelte dalla Natura e aggiungere dopo 5 minuti 500g di Patate Bio della linea Scelte dalla Natura, pelate e tagliate a cubetti. Far cuocere per 30 minuti, aggiungendo un mestolo di brodo di tanto in tanto. Far saltare in una padella antiaderente senza alcun condimento la Pancetta a cubetti Consilia Saper Scegliere fino a quando sarà diventata croccante. Aggiungere alle patate ormai pronte 12 castagne lessate e private della buccia, amalgamare il composto con un frullatore e salare. Se la crema dovesse risultare troppo densa è possibile aggiungere un mestolo di brodo. Servire la vellutata con i cubetti di pancetta croccanti, un filo di olio extravergine e due aghi di rosmarino tritati.

Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/come-cucinare-le-castagne-10-ricette/

 

 

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

06/09/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Un nuovo “Tigre” a Campobasso

Campobasso - Inaugurato in Via John Fitzgerald Kennedy n.1.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android