Dall'emergenza al rilancio del territorio

Roccafluvione - Inaugurazione del fienile donato dalla Cia di Trento all'azienda agricola Cannella Marina

ASCOLI PICENO – Domani, mercoledì 18 luglio, a partire dalle 10,30 si terrà l'inaugurazione del fienile donato dalla Cia – Confederazione agricoltori del Trentino, e coordinata dalla Cia provinciale, alla giovane allevatrice di Roccafluvione Marina Cannella titolare dell'omonima azienda agricola in località Focarine.

 

L'evento sarà occasione per fare il punto della situazione in merito al rilancio del territorio dopo il sisma con l'apertura dei lavori da parte di Ugo Marcelli presidente della Cia di Ascoli, Fermo e Macerata. Interverrà Anna Casini vicepresidente della Regione Marche mentre le conclusioni saranno a cura di Dino Scannavino presidente della Cia nazionale.
 

All'iniziativa saranno presenti: assessore regionale Agricoltura Anna Casini, il presidente della Provincia D'Erasmo Paolo, il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini, il sindaco del comune di Roccafluvione Francesco Leoni, il presidente Cia Regionale Mirella Gattari, il presidente Cia Provincia di Ascoli Piceno Ugo Marcelli, il presidente Cia AGIA, il presidente Uncem Michele Maiani,il presidente Unione dei Comuni Giuseppe Amici, il presidente del Galpiceno, il presidente CIA Trentino Paolo Colovi.

 
 

di Luigina Pezzoli

17/07/2018

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

Una nuova sede per il Banco di Solidarietà “Nazzareno Pompei”

San Benedetto Del Tronto - L’apertura ufficiale è in programma venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 16, in via G. Gronchi 4.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android