Fiastra, la Magnalonga Marchigiana sposa la solidarietà

- La Cia, Confederazione agricoltori di Macerata supporterà l’iniziativa invitando i cittadini a partecipare a questa passeggiata enogastronomica il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “La terra trema noi no”.

MACERATA – Un momento all’insegna della solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma sarà quello che si terrà il prossimo primo maggio a Fiastra in occasione della rinomata manifestazione “Magnalonga Marchigiana”. La Cia – Confederazione agricoltori di Macerata supporterà l’iniziativa invitando i cittadini a partecipare a questa passeggiata enogastronomica che si estende su un tratto di 10 chilometri immersi nella natura e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “La terra trema noi no”.

Una giornata, dunque, dove si potrà assaporare e degustare le diverse pietanze tipiche del territorio, immersi nella natura, senza dimenticare i cittadini che stanno ancora subendo le conseguenze dello sciame sismico del 2016 e del 2017. In particolare saranno sei le tappe di ristoro che percorreranno tutti coloro che vorranno aderire a questa manifestazione. Il punto di ritrovo è ad Acquacanina alle 10,30.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook della “Magnalonga Marchigiana”.

di Luigina Pezzoli

27/04/2018

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

Una nuova sede per il Banco di Solidarietà “Nazzareno Pompei”

San Benedetto Del Tronto - L’apertura ufficiale è in programma venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 16, in via G. Gronchi 4.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android