“Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”.

San Benedetto Del Tronto - Il 16 agosto, alla Palazzina Azzurra, un concerto per presentare il Meeting di Rimini.

Mercoledì 16 agosto, a partire dalle 21,30, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, l’associazione culturale “La Scintilla” e la Compagnia delle Opere Marche Sud, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto , nell’ambito del percorso “Sbt Città D’Amare”, presentano il prossimo Meeting di Rimini, che si svolgerà dal 20 al 26 agosto prossimo presso la Fiera di Rimini. Per l'occasione, il duo pianistico composto da Davide Martelli e Giuseppe Garberoli si esibirà in "Un'orchestra in quattro mani" spettacolo ad ingresso libero.

Dal 1980, il Meeting Per l’Amicizia tra i Popoli è un incontro tra persone di fede e culture diverse, un luogo di amicizia per costruire la pace, la convivenza e l’amicizia tra i popoli.
Grandi personaggi della politica, manager, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale, partecipano al Meeting. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi fanno sì che la cultura al Meeting si esprima come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà. Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo.

Il titolo del prossimo Meeting per l’amicizia fra i popoli, “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” è tratto dal “Faust” di J.W. Goethe e pone l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità.

Nel contesto del prossimo Meeting, anche attraverso spazi e format rinnovati, incontreremo uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, con al centro il desiderio di costruire e di affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.

Alla Palazzina Azzurra, dunque, i partecipanti vivranno una vera e propria esperienza, l’esperienza della bellezza della musica e dei musicisti che la interpretano magistralmente.

Il Duo pianistico Giuseppe Garberoli - Davide Martelli si esibisce nel concerto dal titolo “Un’orchestra in 4 mani” e l’esecuzione di famosissimi brani orchestrali arrangiati per pianoforte a quattro mani di compositori fra i più amati: Rossini, Dvorak, Tchajkovskij, Grieg, Brahms.

La serata è aperta al pubblico. In caso di maltempo l’evento si terrà al coperto.
 

di Roberto Valeri

12/08/2017

Radio Azzurra, ospite Roberto Ciferni presidente ass. "Stella del Mare"

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android