
Caldo: Coldiretti, Marche +4.8 gradi
- La redazione Logos trasmette le notizie di venerdì 7 luglio

Caldo: Coldiretti, Marche +4,8 gradi
Da una analisi Coldiretti emerge che la Regione Marche è la seconda regione più calda d'Italia, dopo la Sardegna. La temperatura media massima si attesta a 29,5 gradi, con 4,8 gradi in più rispetto alla normalità. Caldo record nelle province di Ancona, seguite da Ascoli Piceno e Fermo.
Crisi idrica: agricoltori preoccupati nel vastese
Agricoltori preoccupati nel vastese per la mancanza di piogge. Durante un incontro al Consorzio di Bonifica del vastese è emerso che, al momento, non bastano neanche i 700 litri al secondo per tutta la vallata provenienti dalla diga Cauci.
Schianto a Carassai, grave 29enne
È servito l'intervento dell'eliambulanza, questa mattina intorno alle 7, per una ragazza di 29 anni rimasta coinvolta in un incidente frontale con un camion. Sul posto oltre al personale del 118, i pompieri e la polizia stradale di San Benedetto per la ricostruzione della vicenda.
Caso di tubercolosi a Silvi
È stato ricoverato all'ospedale di Teramo un uomo originario dell'Est Europa per tubercolosi. È scattata la profilassi per tutti coloro che sono in contatto con lui.
Torna "la Festa della Pesca della Valdaso"
Al via la quinta edizione della "Festa della pesca della Valdaso" domenica 9 luglio ad Ortezzano. L'inziativa, promossa dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori), prevede alle ore 9 di domenica una passeggiata ciclo – pedonale tra ambiente e archeologia per poi continuare alle 14,30 con laboratori per bambini allestiti da Legambiente.
Mannarino in concerto a Chieti
Mercoledì 19 luglio sarà Mannarino con il suo "Apriti Cielo Tour" ad animare l'Anfiteatro La Civitella di Chieti alle 21.30. "Apriti Cielo" è il titolo del quarto album del cantautore romano e già sta spopolando sul web con milioni di streaming e visualizzazioni.
07/07/2017