
Veterinario ucciso, fermato collaboratore
- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 22 maggio.

Energia, a Urbino 'Patto dei sindaci'
Lanciare ufficialmente il "Patto dei sindaci per il clima e l'energia". È l'obiettivo del forum in programma a Urbino il 24 maggio presso l'Aula Magna dell'Università degli studi. Con l'assistenza tecnica di Svim, la Regione "vuole investire nel ruolo strategico degli enti locali per lo sviluppo sostenibile del territorio marchigiano, incoraggiando tutti i Comuni ad aderite al Patto", ha sottolineato l'assessora all'Energia e Politiche comunitarie Manuela Bora.
Gerardis capo Ufficio legislativo Mipaaf
Il direttore generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis, assumerà il prestigioso incarico di Capo dell'Ufficio Legislativo del ministero dell'Agricoltura. Gerardis è stata scelta direttamente dal ministro Maurizio Martina sulla scorta di un brillante curriculum e anche del lavoro svolto alla Regione.
Veterinario ucciso, fermato collaboratore
E' stato ritrovato a circa 150 metri dal luogo del delitto, sul lato destro della strada Chiaravallese, il grosso coltello da cucina con l'impugnatura di metallo con cui Valerio Andreucci, 23 anni, avrebbe ucciso ieri mattina il veterinario Olindo Pinciaroli, 54 anni. L'indagato è stato portato nel carcere di Montacuto.
Montesilvano: arnesi da scasso in auto, denunciati
Arnesi da scasso in auto, i Carabinieri di Montesilvano hanno denunciato due giovani, un italiano e un albanese. I militari insospettiti dai movimenti dell'auto l'hanno fermata e perquisita.
Play Off Lega Pro: Il rigore dei rimpianti
La Sambenedettese è uscita a testa alta dal primo confronto di play-off contro la corazzata Lecce. Una gara di cui andare fieri, per impegno, coraggio e tecnica espressa soprattutto con gli esterni, che hanno spesso messo in difficoltà il Lecce e con Mancuso che, nonostante il rigore fallito, ha dimostrato classe nel saper sfruttare l'occasione del primo gol ed è sempre stato una spina nel fianco dei salentini.
Sacchi,Zeman maestro non sempre compreso
Arrigo Sacchi - a Chieti per ritirare un riconoscimento nell'ambito del XV Premio Prisco - ha fatto i complimenti al tecnico boemo del Pescara, fresco 70enne, e prossimo a guidare i biancazzurri abruzzesi anche nel prossimo torneo di serie B, dopo una amara retrocessione."Zeman - ha detto l'ex tecnico del Milan e ex ct azzurro Sacchi- ha dato molto al calcio. Non sempre è stato compreso, non sempre ha avuto fortuna, a volte avrà commesso anche degli errori come tutti quanti noi".
22/05/2017