
Maturità: deroghe per regioni sisma

Maturità: deroghe per regioni sisma
Nell'ordinanza relativa agli esami di maturità firmata dalla ministra Fedeli viene confermata l'attenzione per le popolazioni delle aree colpite dal sisma nell'Italia centrale. Nelle scuole di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria le commissioni d'esame saranno composte da soli membri interni, a eccezione del presidente. L'anno scolastico resta valido anche con meno di 200 giorni effettivi di lezioni.
“Giornata dell’Economia” a San Benedetto il 9 maggio
Appuntamento sociale. A San Benedetto, presso la Facoltà di Economia G. Fuà, si terrà la “15^ Giornata dell’Economia” il 9 maggio alle 10. Incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Ascoli.
Celano: porta da calcio cade su un bambino, operato a Roma
Celano - Operazione alla testa, dopo essere stato colpito dalla traversa di una porta di calcio caduta a terra, per un bambino di 8 anni, di Celano, che è stato trasportato prima all'ospedale di Avezzano e poi trasferito, a Roma, dove è poi stato sottoposto a intervento chirurgico. Prognosi riservata.
Rapinano una banca e si danno alla fuga nelle campagne
Episodio criminale nel pomeriggio del 4 maggio. Al Monte dei Paschi di Siena di Folignano, poco prima delle 15, due banditi sono entrati all’interno della banca e si sono fatti consegnare i soldi custoditi nelle casse. I malviventi si sono dati immediatamente alla fuga tramite un veicolo. Indagano i militari.
Calcio Abruzzo: il Pescara sfida il Crotone. Teramo in trasferta.
Domenica prossima, il Pescara ospiterà il Crotone alle ore 15. Indisponibile Muntari causa squalifica. Al suo posto Bruno. Rientra Biraghi. La gara sarà diretta da Russo di Nola. In Lega Pro, il Teramo calcio, va in trasferta a Salò per giocare contro il Feralpisalò alle ore 14,30.
Calcio Marche: l'Ascoli affronta il Benevento. In Lega Pro test importanti.
Calcio: sabato al Del Duca l'Ascoli affronta il Benevento alle 15:00. Gli scontri in Lega Pro per le marchigiane saranno: Fano – Bassano Virtus; Forlì – Ancona; Maceratese - Venezia e Sambenedettese – Pordenone. Fischio d'inizio ore 14,30.
05/05/2017