Al via “Progetto Scuola Zero Zero”

- Dalla Bcc di Castignano un aiuto concreto alle famiglie per l'acquisto di libri scolastici

ASCOLI PICENO – Anche quest'anno saranno numerose le famiglie del Piceno che si troveranno alle prese con spese relative all'acquisto dei libri scolastici. Spese importanti non sempre facili da sostenere data la difficoltà di arrivare comunque alla quarta settimana per tanti cittadini del Piceno. Ecco che la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano, che ha da sempre a cuore la formazione delle generazioni future nonché il sostegno alle famiglie del territorio elargisce anche per quest'anno prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico con “Progetto Scuola Zero Zero”. Grazie, infatti, a questa iniziativa le famiglie possono avere sino a 500 euro di prestito per ogni studente, da restituire in 10 rate da 50 euro mensili senza interessi. Per usufruire del prestito basterà essere già o divenire correntisti della Banca Picena di Castignano. L’offerta è riservata a tutti i Soci e ai figli dei Soci della BCC Picena e alle famiglie non socie che abbiano un reddito complessivo parametrato con ISEE non superiore a 30.000 euro.

“Le formule di finanziamento agevolato continuano a rappresentare un'importante forma di sostegno alle famiglie - Rosario Donati presidente della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano – per questo continuiamo ad attuarle. La nostra banca mutualistica locale del resto investe sulle giovani generazioni e dunque sulla loro formazione affinché possano ricoprire in un futuro non troppo lontano un adeguato ruolo professionale”

di Luigina Pezzoli

24/07/2014

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

“IN-Campo – Spazi sportivi inclusivi”: al via il progetto di riqualificazione sportiva

San Benedetto Del Tronto - il progetto presentato dalla Polisportiva Gagliarda è selezionato all’interno del bando Laboratorio Italia 2025 promosso dalla Fondazione “Tertio Millennio – ETS”.

Leggi l'articolo »

Pesca - Al via al CNS il Campionato Provinciale di Traina D’Altura

San Benedetto Del Tronto - Domenica prossima si disputerà la prima tappa della competizione

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android