Aldo Mattioli confermato Presidente della Banca Picena Truentina

Acquaviva Picena - L'Assemblea ha approvato il bilancio e la nomina dei vertici dell'istituto di credito


Aldo Mattioli è stato confermato presidente dal Consiglio di Amministrazione della Banca Picena Truentina, nella seduta dell’8 maggio scorso. La decisione è conseguente alla nomina dei componenti del nuovo consiglio avvenuta nel corso dell'Assemblea dei Soci che si è svolta ad Acquaviva Picena, domenica 5 maggio 2013. Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta essere composto da: Pietro Angellotti, Claudio Censori, Giampiero Fioravanti, Alberto Malavolta, Franco Massi, Aldo Mattioli, Giacinto Mattioli, Enore Narcisi, Graziano Pasqualini, Adriano Rossetti, Antonella Rossini, Domenico Sgariglia e Giuseppe Traini. L'Assemblea dei Soci ha approvato all'unanimità anche il bilancio di esercizio che alla fine del 2012 ha generato un utile netto pari a 1.071.628,64 euro. Gli impieghi alla fine dell'esercizio 2012 ammontavano a 464,9 milioni di euro a dimostrazione del costante apporto garantito per lo sviluppo socio economico del territorio alle famiglie e alle piccole e medie imprese in un contesto economico generale caratterizzato da una gravissima crisi economica. Una banca che riesce anche a ottenere una fiducia crescente da parte dei risparmiatori. Al 31 Dicembre 2012 la raccolta totale era pari a 595,6 milioni di euro in aumento rispetto all’esercizio precedente. La raccolta diretta, materia prima dell’attività creditizia, è passata da 548,8 a 555,2 milioni di euro, con un incremento dell’1,17 per cento, rispetto allo scorso anno. La raccolta indiretta si è attestata a 40,4 milioni di euro.
“La nostra Banca – ha detto il presidente Aldo Mattioli – è consapevole del difficile momento in cui versa il sistema economico con profonde ripercussioni anche sul tessuto sociale. Proprio per questi motivi confermiamo il nostro impegno per aiutare le famiglie e le piccole e medie imprese a superare le attuali difficoltà”.
L'Assemblea dei Soci ha inoltre provveduto a eleggere il nuovo Collegio Sindacale composto da: Mario Bianconi (Presidente), Giovanni Coccia e Mario Volpi (Sindaci effettivi), Sandrino Caioni e Alessio Colletta (Sindaci supplenti). Il nuovo Collegio dei Probiviri è composto da: Pierfilippo Verzaro (Presidente), Gabriele Cavezzi e Arturo Verna (membri effettivi), Filippo Carboni e Fabio Straccia (membri supplenti).

di Cristina Mignini

09/05/2013

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto i vertici del Meeting di Rimini

Roma - «Siamo profondamente grati al presidente Mattarella per averci ricevuto al Quirinale e per la sua vicinanza al Meeting», ha dichiarato il presidente del Meeting Bernhard Scholz.

Leggi l'articolo »

Tutto pronto per il Palio Velico

San Benedetto Del Tronto - In programma sabato 27 luglio e che in caso di maltempo sarà posticipato a domenica 28 luglio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni e Irene Cicchiello della Cna Ascoli Piceno

Focus on air domani alle 13

Leggi l'articolo »

Memorial “Catari”, vince Pequeño

San Benedetto Del Tronto - La gara era valida anche come qualificazione alla finale del Campionato Italiano del 2025.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android