Firma accordo tra Banca di Ripatransone, Comune e Scuole

- Intesa per favorire il diritto allo studio

RIPATRANSONE - Favorire concretamente il diritto allo studio, questo è l’obiettivo base che si pone l’Amministrazione comunale in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio ripano e con l’appoggio di partner privati quali la Banca di Ripatransone – Credito cooperativo. Tale progetto arriva ad una fase decisiva di attuazione con la firma del protocollo d’intesa tra l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune, l’Istituto Scolastico Comprensivo e l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” congiuntamente al Credito Cooperativo ripano, che si avrà il 10.04.2013 alle ore 11,00 nella sala di rappresentanza municipale.

Il protocollo d’intesa nasce dall’esigenza di promuovere e sostenere un progetto educativo globale finalizzato alla crescita e allo sviluppo della personalità degli alunni, nell’ottica di una scuola nuova, aperta al territorio e alla comunità locale.

Il patto tra le Istituzioni pubbliche e private concerne l’impegno ad un’azione congiunta, coordinata, finalizzata, ognuno per la parte di rispettiva competenza: il Comune e la Banca sovvenzionando con appositi fondi e le Scuole predisponendo interventi sul “campo” ovvero mediante l’allestimento di laboratori di lingua straniera ed informatica, di azioni di orientamento, di progetti di ampliamento dell’offerta formativa (es: corsi di teatro, stage linguistici…) e con atti di supporto e sostegno agli alunni ed alle famiglie quali agevolazioni sul trasporto e sulle tasse d’iscrizione.

Il Comune da sempre attivo su questo fronte, vuole, ulteriormente, agire in senso positivo sul futuro dei cittadini di domani dando loro il massimo delle possibilità di crescita nell’ambito del sistema formativo principale ovvero la Scuola.

09/04/2013

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android