
Quindici aziende dell'ascolano al Matching: appuntamento fondamentale per sviluppare relazioni di bu

ASCOLI PICENO – Selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione sono tra i fattori che hanno spinto alcuni imprenditori dell'ascolano a partecipare al Matching 2011. Questa iniziativa, infatti, rappresenta un’occasione per costruire ulteriormente la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi. Le quindici imprese attive nella provincia di Ascoli Piceno che aderiscono alla settima edizione del Matching sono: Sti srl; Western Co; Safe Way; Api srl; Picena Costruzioni; Secom srl; Planiplastic; Imit; Uniservizi; Tecnological Systems; Frigoemme; Ubi Com; Cadland; Meccanica h7; Est Automazione . La presenza delle aziende del territorio è stata resa possibile grazie al determinante contributo di Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini. Il Matching, che si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2011 nell’ormai tradizionale cornice di fieramilano a Rho a Milano, è organizzato dalla Compagnia delle Opere al fine di sviluppare relazioni di business. Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà in rete la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti. “Il Matching rappresenta sicuramente un’occasione unica per i nostri imprenditore – hanno dichiarato Gino Sabatini e Massimiliano Di Paolo rispettivamente presidente di Piceno Promozione e direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud - in quanto possono selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione. La presenza al Matching di numerosi settori merceologici, inoltre, permette alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa”. Nel patrimonio che caratterizza le imprese italiane, cioè la piccola dimensione integrata in una rete, il Matching è un’occasione per costruire ulteriormente la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi. Il Matching, infatti, permette di incontrare buyer internazionali e aziende provenienti da 40 Paesi selezionati, invitati ed ospitati a Milano anche grazie al contributo ed all’esperienza dell’istituto nazionale per il Commercio Estero e dei suoi Uffici nel mondo con i quali la CdO collabora da molti anni.
di Vittorio Bellagamba
17/10/2011