Bilancio di mezza stagione

San Benedetto Del Tronto - Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto...

Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto di concorrenti internazionali di elevato livello tecnologico e sportivo, il monocarena “Gibellato”, totalmente progettato e costruito nel Cantiere di San Benedetto del Tronto, occupa la testa della Classifica del Campionato Mondiale Powerboat P1.

Questa spettacolare competizione, che ha preso il via proprio a San Benedetto, ha già concluso quattro delle sette manifestazioni in Calendario ed in tre di esse la barca Metamarine ha ottenuto la Poole Position, dimostrando chiaramente il suo valore in termini di prestazioni assolute; nelle otto prove complessive, due per ogni manifestazione, “Gibellato” ha ottenuto due vittorie, due secondi posti ed un terzo posto ed ha vinto l’ultimo Gran Premio disputato ad Hammamet. La strada per il podio è ormai una consuetudine per Metamarine Corse.

“Gibellato” è una imbarcazione derivata da un modello destinato al diporto di altura veloce, denominata TNT 46; è dotata di trasmissioni ad elica di superficie, realizzate dalla stessa Metamarine col nome Variante. La motorizzazione della versione Corsa 2008 è costituita da una coppia di turbo diesel Seatek ufficiali, mod. 950 Plus, tarati per erogare 880 CV.

L’equipaggio che porta in gara questa barca marchigiana è costituito da Marco Pennesi, che è anche il progettista e costruttore, Giampaolo Montavoci e Stefano Bonanno. I prossimi appuntamenti agonistici sono a Nettuno a fine agosto per la disputa del Campionato Europeo ed Italiano, poi a Vigo in Spagna il 14 settembre, a Portmao in Portogallo il 28 settembre ed in Bahrain per l’ultima gara il 25 ottobre.


di Vittorio Bellagamba

10/08/2008

CNS - Concluso il Campionato Primaverile ORC e Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Vincono “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli e Franco Gaspari  e “Sesto Senso” di Gino Supplizi

Leggi l'articolo »

“Linee e profili di costa”: riflessioni sulla trasformazione urbana di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Promarche partner principale del progetto “Filiera del freddo” coinvolge l'UNIVPM

San Benedetto Del Tronto - L’Università Politecnica delle Marche ha inviato una lettera di Endorsement all’amministrazione comunale di San Benedetto per il progetto in questione a sostegno dell’economia sambenedettese

Leggi l'articolo »

Diabete, l’importanza della prevenzione

San Benedetto Del Tronto - La decima edizione di “CorriconMartina” vedrà la presenza dell’associazione di volontariato Onde Glicemiche.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il saluto del Presidente della Banca Del Piceno Sandro Donati all’ex Vice Direttore Generale Francesco Merletti

Acquaviva Picena - Il nuovo vice direttore generale sarà il dottor Andrea Mattetti
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android