Un logo per il turismo a Martinsicuro

Martinsicuro - Presentato in conferenza stampa, presto online anche il portale.

Martinsicuro si identifica, nei confronti del proprio target potenziale di utenti turistici, come un brand unico attraverso un logo, che è stato presentato oggi, 15 marzo, durante una conferenza stampa nella quale è stato più volte ricordato il compianto Amedeo Corsi ed alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il consigliere con delega al Turismo Umberto Barcaroli ed il Presidente dell'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro-Villa Rosa, Simone Tommolini.

Un logo è indispensabile per affermare la propria offerta turistica, anche nei confronti dei competitors, e questo aspetto è stato spiegato molto bene dai consulenti Omnigraf, i quali hanno declinato la proposta creativa finale con i pantoni dell'azzurro, del giallo e del verde per connotare i tre filoni fondamentali dell'offerta turistica cittadina, aggiungendo il vocabolo "vivi" a sottolineare futuri sviluppi (commerciali) di pacchetti esperenziali. L'ideogramma che verrà utilizzato sui social esalta nella "M" di Martinsicuro le onde del mare, in particolare evidenza sono stati i suggerimenti per potenziare social e (futuro) sito web attraverso una campagna di advertising digitale e la presenza di frequenti "call to action".

"Abbiamo molto lavoro da fare per il turismo - ha detto il sindaco Massimo Vagnoni nel suo intervento - ma la nascita di un logo unico ci ricorda che qualunque sia il nostro percorso, dobbiamo essere tutti uniti". "Iniziamo - ha aggiunto il consigliere Barcaroli - ha vivere di luce propria e non riflessa. Sarà un grande impegno comune, parteciperanno anche gli operatori turistici ai quali sarà, ad esempio, demandata la gestione dei social.

"Sono onorato - ha concluso il il Presidente dell'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro-Villa Rosa, Simone Tommolini - di essere qui a parlare di un evento che, lo voglio ricordare, è stato fortemente voluto da Amedeo Corsi. Noi ci ricompatteremo, come albergatori e idealmente immaginiamo un'azione comune con le istituzioni e gli altri soggetti fondamentali per il turismo a Martinsicuro, penso ad esempio ai gestori degli stabilimenti, per portare avanti un progetto turistico credibile e coerente".

di Roberto Valeri

15/03/2023

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI

Leggi l'articolo »

Accordo agroambientale “Acquasanta Terme” – Completate le opere ad Umito, Pozza e San Gerbone

Acquasanta Terme - Nell’incontro pubblico della scorsa settimana si è parlato dei lavori legati alla sistemazione delle strade e al dissesto idrogeologico

Leggi l'articolo »

Agia-Cia festeggia 25 anni. Su giovani e agricoltura Europa non deluda

Roma - Le Marche erano presenti con una nutrita rappresentanza: oltre ai delegati, hanno partecipato anche alcuni invitati che hanno potuto conoscere da vicino il mondo Cia e la struttura che ruota intorno alle decisioni a tutela dell’agricoltura.  

Leggi l'articolo »

Radici d’Autunno. Tradizioni, feste e tipicità

Ascoli Piceno - Il patrimonio culturale immateriale del Piceno tra memoria e futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android