Un logo per il turismo a Martinsicuro

Martinsicuro - Presentato in conferenza stampa, presto online anche il portale.

Martinsicuro si identifica, nei confronti del proprio target potenziale di utenti turistici, come un brand unico attraverso un logo, che è stato presentato oggi, 15 marzo, durante una conferenza stampa nella quale è stato più volte ricordato il compianto Amedeo Corsi ed alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il consigliere con delega al Turismo Umberto Barcaroli ed il Presidente dell'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro-Villa Rosa, Simone Tommolini.

Un logo è indispensabile per affermare la propria offerta turistica, anche nei confronti dei competitors, e questo aspetto è stato spiegato molto bene dai consulenti Omnigraf, i quali hanno declinato la proposta creativa finale con i pantoni dell'azzurro, del giallo e del verde per connotare i tre filoni fondamentali dell'offerta turistica cittadina, aggiungendo il vocabolo "vivi" a sottolineare futuri sviluppi (commerciali) di pacchetti esperenziali. L'ideogramma che verrà utilizzato sui social esalta nella "M" di Martinsicuro le onde del mare, in particolare evidenza sono stati i suggerimenti per potenziare social e (futuro) sito web attraverso una campagna di advertising digitale e la presenza di frequenti "call to action".

"Abbiamo molto lavoro da fare per il turismo - ha detto il sindaco Massimo Vagnoni nel suo intervento - ma la nascita di un logo unico ci ricorda che qualunque sia il nostro percorso, dobbiamo essere tutti uniti". "Iniziamo - ha aggiunto il consigliere Barcaroli - ha vivere di luce propria e non riflessa. Sarà un grande impegno comune, parteciperanno anche gli operatori turistici ai quali sarà, ad esempio, demandata la gestione dei social.

"Sono onorato - ha concluso il il Presidente dell'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro-Villa Rosa, Simone Tommolini - di essere qui a parlare di un evento che, lo voglio ricordare, è stato fortemente voluto da Amedeo Corsi. Noi ci ricompatteremo, come albergatori e idealmente immaginiamo un'azione comune con le istituzioni e gli altri soggetti fondamentali per il turismo a Martinsicuro, penso ad esempio ai gestori degli stabilimenti, per portare avanti un progetto turistico credibile e coerente".

di Roberto Valeri

15/03/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android