Dienpi, dieci anni e un futuro denso di prospettive

Firenze - Si è svolta a Firenze la festa per celebrare la ricorrenza aziendale. Doriana Marini: “Innovazione e formazione saranno sempre i nostri segni distintivi”.

Si è svolta a Firenze, nella splendida Villa Castelletti, la festa per il decennale della Dienpi, azienda nota nel mercato nazionale ed internazionale della moda per la ricerca, progettazione grafica e produzione di accessori, stampe e decorazioni nei settori abbigliamento, calzature e pelletteria.

Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti di tutti i principali brand dell’alta moda con cui Dienpi ha una partnership consolidata, il Presidente di Cna-Federmoda Nazionale Marco Landi e il Responsabile Nazionale di Cna-Federmoda, Antonio Franceschini, il Direttore della Cna di Firenze, Fabrizio Cecconi, il Presidente della Cna Picena Arianna Trillini ed il Direttore Francesco Balloni ed il Vicepresidente di Assopellettieri Andrea Calistri.

“Abbiamo voluto festeggiare il decennale - ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – insieme ai partner più importanti della filiera della moda “Made in Italy”, perché a loro è dedicato il nostro impegno quotidiano per innovare i nostri prodotti ed insieme alle associazioni, dal momento che condividiamo con loro l’idea che la formazione sia l’unico modo per preservare, nel tempo, la sapienza artigianale della produzione italiana di qualità, non solo nel nostro ambito operativo ma, più in generale, nella moda. Ringrazio i primi per la fiducia che continuano a dimostrarci, le associazioni perché svolgono un ruolo di rappresentanza cruciale, a maggior ragione in questo momento storico, la dottoressa Vitiello e Cna, Federmoda, Assopellettieri per la loro presenza, Studio Skin per l’impegno nello sviluppo del polo Dienpi di Scandicci. Innovazione e formazione saranno sempre i nostri segni distintivi, grazie ai quali contiamo di costruire un futuro denso di prospettive”.

La Dienpi ha aperto una Show Room a Scandicci per creare un legame sempre più forte tra il distretto Toscano e quello Marchigiano, “che rappresentano – ha concluso Doriana Marini - a pieno il tessuto imprenditoriale della Moda Italiana, fatto di tante piccole imprese che sono alla base del valore del Made in Italy. Ecco perché un sentito ringraziamento va anche a tutti i collaboratori Dienpi, che hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo lungo l’arco del decennio”.

Particolarmente attenta alla formazione è stata, nel suo intervento, Antonella Vitiello, Technical Manager di MITA Academy, l’Istituto Tecnico Superiore della Moda Made in Italy con sede a Scandicci, che ha parlato dell’importanza di far crescere una cultura della moda italiana, quale tratto distintivo necessario per la crescita di qualunque azienda del comparto, ricordando quanto siano giuste, in tal senso, le azioni poste in essere dalla Dienpi.

“E’ importante ricordare – è intervenuto a tal proposito Andrea Scaltritti, socio e responsabile commerciale Dienpi – che, al di là degli investimenti in tecnologia, settori come moda e pelletteria hanno bisogno di idee, di persone pronte ad immaginare orizzonti futuri. Così, Dienpi ha contribuito alla nascita di Do Quality, una start up che ha lo scopo di formare giovani designer e makers e dar loro la possibilità di esprimersi, lavorando direttamente su progetti destinati alla moda del lusso, con una forte componente digitale e green”.

L’incontro si è concluso con la proiezione di video che dimostrano quanto sia accurata e tecnologicamente avanzata la produzione Dienpi.
 

di Roberto Valeri

02/08/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android