Bandiera Blu 2022 in consegna agli operatori

Grottammare - I festeggiamenti della 24ma assegnazione si terranno il 23 luglio in piazza Fazzini.

E’ iniziata in questi giorni la consegna delle Bandiere Blu 2022 ai concessionari di spiaggia della città. L’iniziativa anticipa e annuncia i tradizionali festeggiamenti “Nel blu di Grottammare”, dedicati al più importante riconoscimento cui una località balneare possa ambire.
Bandiera Blu dal 1999, per la 24ma assegnazione consecutiva del vessillo FEE, ufficializzata lo scorso 10 maggio, la città ospiterà il concerto del M° Lito Fontana accompagnato dagli Haller Stadtpfeifer (23 luglio, piazza Fazzini, evento gratuito).

“La consegna ai concessionari di spiaggia – dichiara l’assessore alla Sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca - è un gesto di riconoscenza, come segnale del valore che rappresenta il prestigioso vessillo che da anni riusciamo a conseguire, anche grazie al loro contributo ed a quello dei vari operatori del settore. Ogni riconoscimento è frutto di un grande lavoro di squadra che richiede costanza e passione, ingredienti necessari da condividere con i principali protagonisti”.

La Bandiera Blu e il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a quei Comuni che sono in possesso di requisiti ritenuti fondamentali per dare valore a un territorio, quali la qualità delle acque di balneazione, l’efficienza del sistema della raccolta differenziata, il mantenimento e l’ampliamento delle aree pedonali e delle piste ciclabili, la cura dell’arredo urbano, la manutenzione delle aree verdi, nonché la qualità dei servizi culturali e turistici offerti, proposti sia dal sistema pubblico, sia da quello privato.

Il programma completo dell’estate cittadina è consultabile qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/Estate_2022/mobile/index.html
 

di Roberto Valeri

01/07/2022

"Era la mia città", il ricordo di San Benedetto come stimolo per far ripartire un'intera comunità

San Benedetto Del Tronto - Presentato all'Auditorium "Tebaldini" l'ultimo libro del giornalista Remo Croci.

Leggi l'articolo »

L'Unione Rugby espugna Roma

Roma - Prestazione "solida" dei rossoblù, 8-56 il risultato finale.

Leggi l'articolo »

Un punto per allontanare la paura.

Pontedera - Pontedera-Sambenedettese 1-1: al gol di Vitali risponde Battista, quattro punti in otto partite per i rossoblù.

Leggi l'articolo »

Trasognare, la mostra di Procopio a Giulianova

Giulianova - Inaugurazione, domenica 14 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android