Bandiera Blu 2022 in consegna agli operatori

Grottammare - I festeggiamenti della 24ma assegnazione si terranno il 23 luglio in piazza Fazzini.

E’ iniziata in questi giorni la consegna delle Bandiere Blu 2022 ai concessionari di spiaggia della città. L’iniziativa anticipa e annuncia i tradizionali festeggiamenti “Nel blu di Grottammare”, dedicati al più importante riconoscimento cui una località balneare possa ambire.
Bandiera Blu dal 1999, per la 24ma assegnazione consecutiva del vessillo FEE, ufficializzata lo scorso 10 maggio, la città ospiterà il concerto del M° Lito Fontana accompagnato dagli Haller Stadtpfeifer (23 luglio, piazza Fazzini, evento gratuito).

“La consegna ai concessionari di spiaggia – dichiara l’assessore alla Sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca - è un gesto di riconoscenza, come segnale del valore che rappresenta il prestigioso vessillo che da anni riusciamo a conseguire, anche grazie al loro contributo ed a quello dei vari operatori del settore. Ogni riconoscimento è frutto di un grande lavoro di squadra che richiede costanza e passione, ingredienti necessari da condividere con i principali protagonisti”.

La Bandiera Blu e il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a quei Comuni che sono in possesso di requisiti ritenuti fondamentali per dare valore a un territorio, quali la qualità delle acque di balneazione, l’efficienza del sistema della raccolta differenziata, il mantenimento e l’ampliamento delle aree pedonali e delle piste ciclabili, la cura dell’arredo urbano, la manutenzione delle aree verdi, nonché la qualità dei servizi culturali e turistici offerti, proposti sia dal sistema pubblico, sia da quello privato.

Il programma completo dell’estate cittadina è consultabile qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/Estate_2022/mobile/index.html
 

di Roberto Valeri

01/07/2022

Radio Azzurra, ospite Marco Ripani, studioso sambenedettese

Focus on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

“Caro scuola”, la Banca di Ripatransone e del Fermano sostiene le famiglie

Ripatransone - Per le spese legate alla scuola, si possono superare i mille euro, ma la Banca di Ripatransone e del Fermano ha già da tempo elaborato un sistema di finanziamento specifico.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fernando Palestini

Focus, on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fabrizio Buratti e Francesco Cicchi

On air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Fashion Mood, eccellenze della moda in passerella a Grottammare

Grottammare - "La moda, nelle sue varie sfaccettature, rappresenta uno dei principali comparti del sistema economico del nostro territorio" ha detto il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android