Dienpi, menzione speciale al Women Value Company 2022

San Benedetto Del Tronto - Doriana Marini: “E’ un riconoscimento che condivido con Andrea Scaltritti e tutti i nostri collaboratori, frutto di un lavoro intenso e costante”.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto con un’esperienza trentennale nel mercato nazionale ed internazionale della moda, è tra le 100 aziende italiane, 6 nella Regione Marche, che hanno meritato una menzione speciale nell’ambito di una sezione del premio “Marisa Bellisario”, la VI edizione del premio «Women Value Company – Intesa Sanpaolo», nato per iniziativa della Fondazione Marisa Bellisario e del Gruppo Intesa Sanpaolo e riproposto nel 2022 con alcune novità.

Il riconoscimento, dedicato alle PMI a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi, che si sono distinte per politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il talento femminile e il merito, per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale, è stato conferito dopo la tavola rotonda su “Innovazione, supporto alla nuova imprenditoria femminile e difesa della parità di genere al centro delle sfide globali” che si è svolta lunedì 13 giugno in streaming.

Nello specifico, Dienpi ha superato una selezione che prevedeva la presenza di numerosi requisiti: adottare azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro; promuovere iniziative innovative (benefit, voucher, asili nido interni) volte a garantire ai dipendenti (uomini e donne) una serena gestione del loro tempo in azienda; attuare politiche flessibili di organizzazione del lavoro, politiche retributive di merito non discriminatorie; promuovere piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili e distinguersi per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali; favorire la cultura della diversità di genere.

“Riconoscimenti come questo – commenta Doriana Marini, Amministratrice unica di Dienpi – servono a capire che siamo sulla strada giusta, non solo sotto il profilo della crescita economica ma anche di quella umana dell’azienda. Condivido questo traguardo con il socio e responsabile commerciale Andrea Scaltritti e con tutti i nostri collaboratori, è frutto di un lavoro intenso e costante”. 

di Roberto Valeri

14/06/2022

Radio Azzurra, ospite Marco Ripani, studioso sambenedettese

Focus on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

“Caro scuola”, la Banca di Ripatransone e del Fermano sostiene le famiglie

Ripatransone - Per le spese legate alla scuola, si possono superare i mille euro, ma la Banca di Ripatransone e del Fermano ha già da tempo elaborato un sistema di finanziamento specifico.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fernando Palestini

Focus, on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fabrizio Buratti e Francesco Cicchi

On air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Fashion Mood, eccellenze della moda in passerella a Grottammare

Grottammare - "La moda, nelle sue varie sfaccettature, rappresenta uno dei principali comparti del sistema economico del nostro territorio" ha detto il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android