Dienpi, menzione speciale al Women Value Company 2022

San Benedetto Del Tronto - Doriana Marini: “E’ un riconoscimento che condivido con Andrea Scaltritti e tutti i nostri collaboratori, frutto di un lavoro intenso e costante”.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto con un’esperienza trentennale nel mercato nazionale ed internazionale della moda, è tra le 100 aziende italiane, 6 nella Regione Marche, che hanno meritato una menzione speciale nell’ambito di una sezione del premio “Marisa Bellisario”, la VI edizione del premio «Women Value Company – Intesa Sanpaolo», nato per iniziativa della Fondazione Marisa Bellisario e del Gruppo Intesa Sanpaolo e riproposto nel 2022 con alcune novità.

Il riconoscimento, dedicato alle PMI a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi, che si sono distinte per politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il talento femminile e il merito, per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale, è stato conferito dopo la tavola rotonda su “Innovazione, supporto alla nuova imprenditoria femminile e difesa della parità di genere al centro delle sfide globali” che si è svolta lunedì 13 giugno in streaming.

Nello specifico, Dienpi ha superato una selezione che prevedeva la presenza di numerosi requisiti: adottare azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro; promuovere iniziative innovative (benefit, voucher, asili nido interni) volte a garantire ai dipendenti (uomini e donne) una serena gestione del loro tempo in azienda; attuare politiche flessibili di organizzazione del lavoro, politiche retributive di merito non discriminatorie; promuovere piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili e distinguersi per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali; favorire la cultura della diversità di genere.

“Riconoscimenti come questo – commenta Doriana Marini, Amministratrice unica di Dienpi – servono a capire che siamo sulla strada giusta, non solo sotto il profilo della crescita economica ma anche di quella umana dell’azienda. Condivido questo traguardo con il socio e responsabile commerciale Andrea Scaltritti e con tutti i nostri collaboratori, è frutto di un lavoro intenso e costante”. 

di Roberto Valeri

14/06/2022

L'Australia è Campione del Mondo Platu25

San Benedetto Del Tronto - Aftershock ha ipotecato il titolo con un "tre su tre" nella prima giornata di regate, per poi mantenere la prima posizione. Exploit dei "Corinthian" dell'Associazione Velica Senigallia, secondi. In terza posizione la Lituania.

Leggi l'articolo »

Alla scoperta delle tipicità della Vallesina

Mergo - Incontro organizzato da Marca Cia a Mergo.

Leggi l'articolo »

Dalle eccellenze del territorio alla vela, festa grande alla Nuova Darsena

San Benedetto Del Tronto - Alla darsena del Molo Sud, si è animato il Villaggio Vela.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby e Banca di Ripatransone e del Fermano ancora insieme

Ripatransone - L’Istituto ha rinnovato la sponsorizzazione. La Presidente Simonetti: “Unità d’intenti e di valori”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android