Dienpi, menzione speciale al Women Value Company 2022

San Benedetto Del Tronto - Doriana Marini: “E’ un riconoscimento che condivido con Andrea Scaltritti e tutti i nostri collaboratori, frutto di un lavoro intenso e costante”.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto con un’esperienza trentennale nel mercato nazionale ed internazionale della moda, è tra le 100 aziende italiane, 6 nella Regione Marche, che hanno meritato una menzione speciale nell’ambito di una sezione del premio “Marisa Bellisario”, la VI edizione del premio «Women Value Company – Intesa Sanpaolo», nato per iniziativa della Fondazione Marisa Bellisario e del Gruppo Intesa Sanpaolo e riproposto nel 2022 con alcune novità.

Il riconoscimento, dedicato alle PMI a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi, che si sono distinte per politiche di sviluppo innovative e inclusive, per la capacità di valorizzare il talento femminile e il merito, per lo sviluppo di soluzioni efficaci di welfare aziendale, è stato conferito dopo la tavola rotonda su “Innovazione, supporto alla nuova imprenditoria femminile e difesa della parità di genere al centro delle sfide globali” che si è svolta lunedì 13 giugno in streaming.

Nello specifico, Dienpi ha superato una selezione che prevedeva la presenza di numerosi requisiti: adottare azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro; promuovere iniziative innovative (benefit, voucher, asili nido interni) volte a garantire ai dipendenti (uomini e donne) una serena gestione del loro tempo in azienda; attuare politiche flessibili di organizzazione del lavoro, politiche retributive di merito non discriminatorie; promuovere piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili e distinguersi per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali; favorire la cultura della diversità di genere.

“Riconoscimenti come questo – commenta Doriana Marini, Amministratrice unica di Dienpi – servono a capire che siamo sulla strada giusta, non solo sotto il profilo della crescita economica ma anche di quella umana dell’azienda. Condivido questo traguardo con il socio e responsabile commerciale Andrea Scaltritti e con tutti i nostri collaboratori, è frutto di un lavoro intenso e costante”. 

di Roberto Valeri

14/06/2022

Acquaroli in Confagricoltura domani ad Ascoli per il convegno “Campagna 2025”

Ascoli Piceno - Il presidente della Regione Marche interverrà nel pomeriggio

Leggi l'articolo »

“La Fontana” festeggia 25 anni.

Lanciano - Quattro giorni di eventi e degustazioni dal 4 al 7 dicembre.

Leggi l'articolo »

La sostenibilità rurale passa attraverso la cura del territorio

Ascoli Piceno - Inaugurata ad Ascoli Piceno la nuova sede provinciale Cia: sottolineata l’importanza di sostenere gli anziani e il sistema pubblico per non abbandonare le aree interne.

Leggi l'articolo »

Adrenalina del CNS vince il Campionato Invernale ORC, Sesto Senso le Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - La competizione si è conclusa nel weekend

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

L’Archivio storico della Banca del Piceno dichiarato “di interesse storico".

Acquaviva Picena - Il provvedimento di dichiarazione della Banca del Piceno è il primo nel territorio marchigiano per gli Istituti bancari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android