Leggere, l’unico contagio positivo

Ascoli Piceno - Magazzini Gabrielli ha sostenuto l’iniziativa dell’ISC Borgo Solestà- Cantalamessa donando buoni per acquistare libri.

Si è svolta il 30 maggio, presso l’Aula Magna della sede della Scuola Secondaria di 1° Grado “Ceci” di Ascoli Piceno la cerimonia di premiazione del concorso interno “Letture Contagiose” finalizzato alla promozione della lettura nei suoi studenti e a dare riconoscimento ai consigli di lettura più creativi ed interessanti relativi a proposte e-book e audiolibro della biblioteca scolastica digitale MLOL, stimolando in loro creatività e originalità, capacità di riflettere e pensiero creativo.

Magazzini Gabrielli ha partecipato all’iniziativa attraverso la donazione di buoni acquisto da utilizzare presso la Libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno

“Siamo particolarmente legati - ha dichiarato Barbara Gabrielli,Componente del Consiglio d’Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli –a “Letture Contagiose” ed anche quest’anno abbiamo voluto sostenere un’iniziativa che pensiamo sia molto efficace per la crescita personale dei ragazzi e, in realtà, di tutti perché la lettura è un modo per sviluppare un senso critico personale, confrontarsi con idee diverse dalle nostre, nel caso di letture particolarmente interessanti significa anche vivere esperienze che altrimenti non avremmo modo di fare. L’idea dell’ISC “Borgo Solestà-Cantalamessa” è un valore aggiunto per tutti gli studenti”.

Le attività sono state rivolte a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e classi V della Scuola Primaria, invitati a creare un consiglio di lettura accattivante, che invogliasse i compagni a leggere quel particolare libro. Il concorso era diviso in due categorie, elaborati scritti da una parte, fumetti, disegni e video dall’altra.
La commissione costituita per la valutazione degli elaborati, formata dal bibliotecario della scuola, docente delle discipline umanistiche, dall'insegnante di arte, di tecnologia, dal DS e da un esperto esterno, ha valutato gli elaborati in base all'originalità ed all'incisività dello stile.
 

di Roberto Valeri

30/05/2022

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Focus on air questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Ad Albano Laziale, un nuovo Tigre Amico

Albano Laziale - Inaugurato il 7 dicembre.

Leggi l'articolo »

La dolcezza del Natale

Lanciano - Al Centro Commerciale “La Fontana”, Babbo Natale in slitta e tanta cioccolata per le feste.

Leggi l'articolo »

A Natale si può sognare, al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Da giovedì 8 dicembre, un calendario ricco di iniziative.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno dona 60.000 euro alle Caritas del territorio

Acquaviva Picena - Il Presidente Mariano Cesari: “Un segnale importante nel tentativo di contenere le nuove emergenze sociali”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android