UNI, “una svolta epocale”

Roma - A.N.CO.T concorda con il giudizio unanimemente positivo nel centenario di fondazione dell’Ente Italiano di Normazione.

UNI ha rappresentato una “svolta epocale nei rapporti con lo Stato e le istituzioni pubbliche”. Così l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha salutato il traguardo del centenario dell’Ente Italiano di Normazione, che ha realizzato per l’occasione l’ e-book #grazieUNI.

Nel loro intervento, il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni ed Ernesto Rimoldi, Componente della Commissione Esami dell’Associazione per la Certificazione UNI 11511 hanno sottolineato, infatti, che “l’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto favorevolmente la responsabilità che le deriva dalla Legge 4/2013, col riconoscimento della figura del tributarista e ha visto in UNI la svolta epocale anche dei rapporti con lo Stato e le Istituzioni pubbliche”.

Molto preziosa, per A.N.CO.T è la collaborazione concreta di UNI e dei suoi esperti, perché l’Ente ha saputo apportare conoscenze e competenze distintive per delineare la figura del tributarista, “definite in una combinazione di attitudini e abilità che identificano con certezza la molteplicità dei servizi offerti dalla professione, a garanzia della qualità e a tutela dell’utente consumatore”.

D’altro canto, l’impegno A.N.CO.T. in qualità di socio, nel gruppo di lavoro UNI “Tributaristi” ha contribuito alla realizzazione della norma UNI 11511 che “permette la certificazione dei tributaristi, riconoscendo la competenza, la qualità e il rispetto delle regole deontologiche della professione”.
 

di Roberto Valeri

10/05/2022

“Corri con Martina”, il ricavato all’Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona

San Benedetto Del Tronto - L’obiettivo è contribuire all’acquisto di un microscopio “confocale” a scansione laser.

Leggi l'articolo »

Radio Azzura, ospiti Michelino Michetti e Vito Verdecchia della Bcc Ripatransone e Fermano

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Un laboratorio dedicato ai progetti imprenditoriali

Ascoli Piceno - il progetto “Life Science Manufacturing to Excellence” prosegue con il primo Design Thinking.

Leggi l'articolo »

Presentato il Premio Consilia 2022

Milano - Il premio sarà attribuito al praticante o gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Radio Azzurra, ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android